Esiste l'amicizia tra uomo e donna? Per tutte queste star sì

Cinema
Marcello Mastroianni e Sophia Loren
08 loren Mastroianni getty

Per noi la più famosa è quella tra Marcello Mastroianni e Sophia Loren. Poi ci sono Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio...in questo servizio Kikapress racconta le storie di amicizia tra uomini e donne

Possono un uomo e una donna essere semplicemente amici? La risposta a questa domanda, che tutti noi ci siamo posti almeno una volta nella vita, rimane un mistero.

Anche se non per tutti. Per Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, per esempio, legati da un rapporto decennale, la risposta è si. Il loro legame è nato sul set di Titanic, e non si è mai trasformato in qualcosa di più intimo. In passato l’attore di Revenant era stato perfino il testimone di nozze della collega, al matrimonio con Ned Rocknroll, senza considerare le pubbliche e reciproche dichiarazioni di stima durante gli eventi di gala.

Anche George Clooney ha un'amicizia speciale con la collega Julia Roberts ma anche e soprattutto con Sandra Bullock, al suo fianco in Gravity.  Il divo aveva scherzato sul loro rapporto dichiarando ai media: "Sandra mi chiama alle tre di notte quando è ubriaca"

Anche Michelle Williams e Ryan Gosling hanno costruito il loro rapporto di amicizia sul set di Blue Valentine, senza mai mettere in discussione l’amore per Eva Mendes.

Bradley Cooper e Jennifer Lawrence
hanno recitato insieme più volte e tra queste c’é anche Il lato positivo che ha fatto conquistare l’Oscar alla protagonista femminile.  In più occasioni si sono reciprocamente spesi per sponsorizzare la rispettiva bravura e la simpatia.

Anche nel cinema italiano non mancano gli esempi: Sophia Loren e Marcello Mastroianni sono stati i protagonisti di un cinema che ha fatto la storia e la loro amicizia è durata fino alla morte dell’attore

Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio
sono amici da anni: "Ogni volta che mi propongono un film chiedo, 'chi è la partner femminile? perché Laura Chiatti sarebbe perfetta'. Qualunque sia il film, perché Laura è versatile, bravissima nella commedia, non si lamenta mai e sul set ridiamo come matti", aveva detto lui parole di Scamarcio.

Un legame speciale unisce anche i comici Claudio Bisio e Angela Finocchiaro, sul set di numerose commedie e i presentatori Michelle Hunziker e Fabio De Luigi, indimenticabili nelle gag della sit com Love Bugs.

 

Spettacolo: Per te