Buon Compleanno Tom Hardy!

Cinema
Tom_Hardy_GettyImages-

40 anni e non sentirli, è proprio il caso di dirlo! Tom Hardy festeggia gli ‘anta’, ed è sempre più affascinante. Per l’occasione Sky Cinema Cult dedica all’attore britannico un’intera serata, venerdì 15 settembre, con Revenant-Redivivo alle ore 18.20 e Lawless in prima serata

Tom Hardy compie 40 anni e Sky Cinema Cult non può certo rinunciare ai festeggiamenti per l’affascinante attore britannico. Ecco dunque che, il 15 settembre, a partire dalle ore 18.20, la serata sarà dedicata a due dei suoi film più famosi. Alle 18.20 va, infatti, in onda Revenant-Redivivo di Alejandro González Iñárritu, dove Hardy recita accanto al premio Oscar Leonardo Di Caprio, nel ruolo del traditore Fitzgerald. Il film ha ottenuto 3 vittorie all’Oscar su 12 candidature ed è tratto dal romanzo Revenant - La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta.

La prima serata, invece, vede Hardy nei panni di Forrest Bondurant in Lawless. Ambientata negli anni del proibizionismo, anche questa pellicola è tratta da una storia vera e racconta di tre fratelli che per sopravvivere mettono in moto un commercio illegale di alcolici.
 

Edward Thomas 'Tom' Hardy è nato a Londra nel 1977 ed è figlio unico. Ha studiato recitazione e iniziato la sua carriera nel ruolo di modello, per poi prendere parte a diverse produzioni indipendenti e a Black Hawk Down di Ridley Scott. Dal 2010 la sua carriera decolla con produzioni importanti come Inception di Christopher Nolan e Warrior di Gavin O'Connor. Tornerà più volte a lavorare con Nolan: nel 2012 in Il cavaliere oscuro - Il ritorno dove interpreta il ruolo di Bane e nel 2017 con Dunkirk, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

In passato ha avuto problemi di dipendenze, da cui è uscito del tutto nel 2003. Pratica jujitsu e capoeira ed ha ottenuto il diciassettesimo posto nella classifica '100 Sexiest Movie Stars', stilata da Empire.
 

Spettacolo: Per te