World Cinema: gli appuntamenti di Settembre

Cinema
world-cinema

Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali festival cinematografici, in onda ogni sabato alle 21.00

Se c’è una cosa che il cinema riesce a fare è quello di farci sognare con la mente e con lo spirito. È un viaggio dentro noi stessi ma anche capace di portarci ai confini del mondo alla scoperta della tante diversità di cui è composto.  World Cinema, la rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo che ogni mese va in onda di sabato su Sky Cinema Cult, in prima serata, ci aiuta in questo viaggio continuo.

Anche a settembre la rassegna è ricchissima di titoli da non perdere. Ecco qualche apppuntamento:


Il Cittadino illustre
Sabato 2  settembre alle 21.00


Dopo aver rifiutato grandi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, il premio Nobel per la letteratura Mantovani accetta di recarsi in visita nella propria città natale in Argentina, luogo che è stato fonte di ispirazione per tutti i suoi libri. Ben presto, si renderà conto che accettare l'invito è stata la cosa peggiore che potesse capitargli, dal momento che avrà a che fare con le imprevedibili persone sulla base delle quali ha costruito i personaggi dei suoi romanzi.

Tom à la Ferme
Sabato 9 settembre alle 21.00


Tom, un giovane pubblicitario, arriva in una zona di campagna per presenziare a un funerale. Giunto sul posto, però, scopre che laggiù nessuno ha mai sentito parlare di lui, né è a conoscenza del legame che aveva con il defunto. Durante un macabro gioco di ruolo imposto da uno dei familiari per proteggere la madre e l'onore della famiglia, tra lui e Tom ha inizio un perfida sfida che potrà terminare solo con l'affiorare della verità.

Laurence Anyways
sabato 16 settembre alle 21.00

Negli anni novanta Laurence rivela nel giorno del suo trentesimo compleanno il suo desiderio di diventare una donna. La sua ragazza, pur rimanendo sconvolta, accetta di rimanere al suo fianco e l'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, ma questa volta veste i panni di una donna. Inizia così una nuova vita, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia comincia a diventare un problema insormontabile.

Neruda
sabato 23 settembre alle 21.00

1948: guerra fredda in Cile. Il senatore Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla. Il prefetto Oscar Peluchonneau deve arrestare il poeta che cerca di fuggire dal paese con la moglie. Ispirato dai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo, Neruda scrive “Canto General”. Neruda vede nella sua storia di poeta perseguitato dal suo implacabile avversario, la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà che una leggenda letteraria

 

Spettacolo: Per te