Venerdì incantati su Sky Cinema Family

Cinema
Una scena di 'Ella Enchanted-Il magico mondo di Ella'
Ella-Enchanted

È l’ora di Family Time, un momento da condividere con tutta la famiglia, offerto da Sky Cinema Family, ogni venerdì alle ore 21.00. Nel mese di settembre, grandi e bambini potranno divertirsi con cinque imperdibili film, dalla nuova favola Ella Enchanted-Il magico mondo di Ella con Anne Hathaway al classico Chi ha incastrato Roger Rabbit, passando per FILM TBC, Racconti Incantati e FILM TBC

Le vacanze sono finite, ma il divertimento continua su Sky Cinema Family, che ogni venerdì alle ore 21.00 propone Family Time, film imperdibili per grandi e bambini. Nel mese di settembre, cinque simpatici film terranno compagnia agli spettatori assicurando incanto, magia e tante risate.

Venerdì 1 settembre si parte con Ella Enchanted-Il magico mondo di Ella, una favola tratta dall’omonimo romanzo di Gail Carson Levine, con protagonista una meravigliosa Anne Hathaway.
Ella è una dolce ragazza che alla nascita ha ricevuto il dono dell’obbedienza dalla fata madrina Lucinda. Il dono, però, è tutt’altro che gradito in quanto rende alla ragazza impossibile rifiutare qualsiasi richiesta. Di questa debolezza si approfittano le perfide sorellastre, rendendo la sua vita un inferno, tanto da spingere Ella a partire alla ricerca della fata, allo scopo di restituirle il regalo. Durante il viaggio saranno tantissimi gli strani personaggi che la ragazza incontrerà sul suo cammino: un elfo che vuole diventare avvocato, orchi, giganti e l’immancabile principe bello e coraggioso.

Tra improbabili feste di matrimonio, combattimenti, attentati alla corona e zucche trasformate in carrozze, va in scena, così, una storia da sogno, dove non mancano le risate.

Ed ora, pronti a partire per Cartoonia? L’8 settembre la coppia più improbabile dei cartoon vi aspetta per svelare il mistero di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Il film, datato 1988, permette di vedere insieme, per la prima volta, personaggi dei cartoon appartenenti a diversi studi (da Topolino a Bugs Bunny) e attori in carne ed ossa. Il film è ispirato al romanzo di Gary K. Wolf e nel 2012 è stato inserito dal New York Times nella lista dei 1000 migliori film di sempre.

La storia è ambientata negli anni Quaranta, tra Hollywood e Cartoonia, la città dei cartoni animati. Protagonista umano è Eddie Valiant (Bob Hoskins), investigatore privato chiamato ad indagare sull’apparente relazione tra Jessica Rabbit e Marvin Acme, titolare della Acme Corporation. Il coniglio Roger scopre il tradimento della moglie e il giorno dopo Acme viene ritrovato privo di vita. È Roger il principale indagato, ma si dichiara innocente, inoltre senza il testamento del presunto amante la città di Cartoonia sarà svenduta al miglior offerente.

Questa storia ingarbugliata, dove nulla è come sembra e dove si può letteralmente morire di risate, è oggi considerata un grande cult e dal 2016 è conservata nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Segue venerdì 15 FILM TBC,

La prima serata del 22 è, invece, animata dalla simpatia di Adam Sandler e Keri Russell in Racconti incantanti. Il sogno di ogni bambino si avvera, in questo film dove le storie narrate prendono improvvisamente vita.

Infine, Family Time, a settembre, si conclude con Film TBC, venerdì 29.


 

Spettacolo: Per te