The Lesson - Scuola di Vita: il doppio livello della morale

Cinema
the-lesson-scuola-di-vita

The Lesson - Lezione di Vita arriva sabato 12 agosto alle ore 21 su Sky Cinema Cult. Segna l'esordio di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. Narra un parabola amara presentata al Toronto International Film Festival 2014

Un film che si ispira a una storia realmente accaduta e mostra il cambiamento di una persona. The Lesson - Lezione di Vita lo vedremo sabato 12 agosto alle ore 21 su Sky Cinema Cult. Segna l'esordio di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. Arriva dalla Bulgaria e narra un parabola amara presentata al Toronto International Film Festival 2014.

Nadia insegna inglese in una scuola di provincia ed è mossa da uno spirito umanitario: più che le regole grammaticali desidera insegnare la convivenza onesta e non vuole lasciare impunito un furtarello avvenuto tra i banchi della sua classe. Mentre si adopera per offrire al colpevole l'opportunità di riscattarsi, scopre che il marito non ha pagato il debito con la banca: ha solo tre giorni per evitare che la casa, dove vive con l'uomo e con la figlia, finisca all'asta. Inizia per Nadia un calvario in cui per ogni passo avanti pare ne faccia tre indietro. La protagonista si trova con l'anima in disordine, da una parte invita l'alunno al riscatto sociale, dall'altro è la sua famiglia a combattare con la morale.

Spettacolo: Per te