Le Stagioni di Louise, film animato sul senso del tempo

Cinema
Louise col cane Pepper
le-stagioni-di-louise

Venerdì 11 agosto alle ore 21, su Sky Cinema Cult, vedremo Le Stagioni di Louise, film del maestro dell'animazione francese Jean-François Laguionie

Animazione francese firmata Jean-François Laguionie, considerato uno degli esponenti più importanti dell'animazione francese fin dalla fine degli anni Settanta quando si è fatto notare con il cortometraggio La traversée de l'Atlantique à la rame, che già parlava dell'oceano e ironizzava sul concetto di tempo, due elementi che torneranno spesso nei suoi lavori. Venerdì 11 agosto alle ore 21, su Sky Cinema Cult, vedremo Le Stagioni di Louise.

Parte l'ultimo treno dell'estate da Biligen e riporta in città gli ultimi vacanzieri. In riva al mare rimane, dimenticata, l'anziana Louise. Lei non si preoccupa, i parenti se ne accorgeranno e verranno a prenderla. Ma così non è. Sola nella cittadina ormai deserta, Louise è costretta ad arrangiarsi per recuperare cibo e tutto ciò che le serve. Si scoprirà più forte e intraprendente del previsto e fatta amicizia col cane Pepper, anziano e solo come lei, condividono, sandite dal rumore delle onde, il tempo che passa, le solitudini e le stagioni che si rincorrono.


Spettacolo: Per te