The Antithesis, il fanta-horror che raduna tutte le nostre paure

Cinema
Crisula Stafida
1THE-ANTITHESIS

The Antithesis di Francesco Mirabelli è un fanta-horror ma anche una ghost-story in chiave astrologica. Racconta di una giovane geologa ,interpretata da Crisula Stafida, che si ritrova in una casa dove comanda l'orrore. Nel cast ha, tra gli altri, Karolina Cernic e la scream Queen Marina Loi. Musiche di  Claudio Simonetti dei Goblin

La costruzione di un fanta-horror necessita di una architettura. Soprattutto se a cementare quella che è anche una ghost story c'è una pennellata di astrologia. E dunque non si poteva iniziare il viaggio nella paura senza il mandato di un archietto. Parte da qui The Antithesis, il film firmato da Francesco Mirabelli e che nel cast ha, tra gli altri, Crisula Stafida, Karolina Cernic e Marina Loi. Racconta di una giovane geologa che, su delega di un architetto (eccolo!), va a soggiornare in una villa nella quale si verificano fenomeni anomali dovuti a sbalzi termici esorbitanti. Una volta stabilitasi nella dimora, la ricercatrice si ritroverà catapultata in un vortice di orrore e delirio.

 



Il lungometraggio The Anthitesis è stato girato nel novembre 2016 e si appresta e in questi giorni si sta procedendo alla fase di mixaggio. Il film è stato realizzato con la collaborazione logistica del Distretto Valle dei Templi Film Commission. Francesco Mirabelli è stato attento e abile a miscelare, all’interno del film, molti temi del genere che generano angoscia: il potere delle lobbie scientifiche, elementi neopagani e fantascientifici e riferimenti al passato nell’impostazione giallistica e nelle dinamiche della paura.
Il brano principale del film è curato dal maestro Claudio Simonetti dei Goblin, l'epica band che ha curato le musiche di molte pellicole firmate dal maestro del brivido Dario Argento. Uno dei doppiatori è Manfredi Aliquò, la cui voce abbiano già colto in pellicole quali Scream 3, La setta dei dannati e 28 giorni dopo. Il film si avvale anche della collaborazione musicale della band heavy-metal Ancestral che concede brani tratti dall'ultimo album Master of fate. La protagonista è Crisula Stafida mentre la guest star è Marina Loi che in passato ha recitato in Zombie 3 di Lucio Fulci e in Demoni 2 di Lamberto Bava.

Spettacolo: Per te