Sky Cinema Classics: ad agosto è tempo di grandi avventure

Cinema
Una scena tratta dal film Moby Dick, La Balena Bianca di John Huston con Gregory Peck
moby-dick

Sky Cinema Classics porta alla nostra visione i grandi film classici dedicati all’avventura. Tra questi Lawrence D'Arabia, il kolossal con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif a Moby Dick, La Balena Bianca, con Gregory Peck e Orson Welles, passando per Passaggio In India, il kolossal vincitore di 2 Oscar e 3 Golden Globe tratto dal romanzo di Edward M. Foster. Non perdere, inoltre, la maratona con tutti i film, domenica 27 agosto in prima e seconda serata 

Ci sono dei film che si portano dentro il gusto di non tramontare mai. Ever green come si direbbe per un brano musicale intramontabile. Il cinema, si sa, è fatto di capolavori irrepetibili che non temono remake, che non temono il tempo che passa, i gusti che cambiano, il colore che sbiadisce e corrode la pellicola.

E ogni volta che la tv ri-passa questi grandi capolavori, rimaniamo stupiti di fronte a così tanta perfezione e ci rendiamo che un po’ di queste pellicole fanno parte di noi, e inconsapevolmente sono andate a formare la nostra cultura.

Un motivo in più per non perdere l’estate avventurosa che Sky Cinema Classic ci propone nel mese di agosto, ogni domenica in prima e seconda serata. Si parte domenica 6 agosto alle 21.00, dall’Egitto con la versione restaurata di Lawrence D'Arabia, il kolossal con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif che ottenne 7 Oscar e 4 Golden Globe. In seconda serata si passa in Texas con il capolavoro di Terrence Malick I Giorni Del Cielo, film vincitore dell’Oscar alla fotografia e Miglior regia a Cannes. L’avventura si sposta in mare domenica 13 con il memorabile kolossal, tratto dal capolavoro di Herman Melville, Moby Dick, La Balena Bianca, con Gregory Peck e Orson Welles. Segue, in seconda serata, Cuba in cui Sean Connery, esperto di tattica militare, è chiamato sull’isola dal governo di Fulgencio Batista per ostacolare la ribellione dei castristi.

Domenica 20 agosto in prima serata è la volta di Passaggio In India, il kolossal vincitore di 2 Oscar e 3 Golden Globe tratto dal romanzo di Edward M. Foster. In seconda serata, invece, Michael Crichton adatta un suo romanzo e dirige Sean Connery e Donald Sutherland nella rocambolesca avventura di 1855 - La Grande Rapina al Treno.

Il ciclo si chiude domenica 27 con avventure e contro-spionaggio in Turchia nel film con Peter Ustinov Topkapi, e con il western di Robert Aldrich ambientato in Messico, Vera Cruz.

Spettacolo: Per te