New York Academy, una serata a suon di musica e piroette

Cinema
new-york-academy

Domenica 20 agosto, su Sky Cinema Family, una prima serata a base di danza classica e performance di archi con New York Academy, un film sentimentale che racconta i sogni, le difficoltà e le opportunità da non lasciar scappare di due ragazzi, tanto diversi quanto simili, che s’incontrano nella Grande Mela

Una serata da non perdere, adatta a tutta la famiglia, quella che Sky Cinema Family propone per domenica 20 agosto alle ore 21.00 con New York Academy.

Il film del regista Michael Damian racconta le avventure di Ruby (Keenan Kampa) una ballerina di danza classica con una borsa di studio alla Manhattan Conservatory of the Arts e Johnnie (Nicholas Galitzine) un ragazzo che suona il violino in metropolitana e ha problemi con il visto d’immigrazione. I due giovani, tanto diversi, hanno in comune un sogno, entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo della città.

A dare il via alla storia è lo scompiglio creato da una sfida tra bande hip hop a causa del quale Jonnie viene derubato del suo unico tesoro, il violino del nonno. Nel trambusto incontra Ruby, appena arrivata dalla provincia, che decide di aiutarlo. Unendo forze e talenti i due artisti prepareranno un provino per permettere anche al ragazzo di accedere alla famosa scuola. New York Academy è una storia di amicizia e e sentimenti profondi che si evolve in maniera non scontata e senza dare l'idea del già visto.

Il film, presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2016, incanta gli spettatori con un connubio tra Fame e i moderni talent show. Il cast, giovane e promettente, contribuisce, poi, a creare l’atmosfera giusta per una serata all’insegna della musica e dei sogni che si avverano.

 

Spettacolo: Per te