It Follows, il terrore ti segue ovunque

Cinema
it-follows

Giovedì 10 agosto alle 21, in occasione della Horror Week, su Sky Cinema Max va in onda in prima tv It Follows, uno dei film dell’orrore più apprezzati degli ultimi anni, in cui una ragazza viene inseguita da un’inquietante presenza.

Giovedì 10 agosto rimandate le serate passate a guardare le stelle cadenti e tappatevi in casa (magari chiudendo anche la porta a chiave, perché con le strane presenze che girano non si sa mai). L’occasione, infatti, è di quelle da non perdere: alle 21, nell’ambito della Horror Week, su Sky Cinema Max (il canale 313 che è stato temporaneamente ribattezzato Sky Cinema Max Collection) va in onda in prima visione tv It Follows.

Uscito con un certo ritardo in Italia nonostante fosse stato osannato dalla critica, It Follows è ritenuto da molti uno dei migliori film horror degli ultimi anni. Una pellicola dell’orrore a suo modo “classica”, ma capace di rivitalizzare il genere e di giocare con esso.

Protagonista della vicenda è Jay, una ragazza che dopo avere fatto sesso con il suo fidanzato si trova in una situazione a dir poco spiacevole. Su di lei, infatti, si scatena una sorta di maledizione e si ritrova costantemente inseguita da una lenta, ma inquietante presenza. A Jay e ai suoi amici l’ingrato compito di scoprire come sfuggire al mostruoso inseguitore.

Pur realizzato a basso costo, grazie alle tante idee e al taglio originale It Follows è riuscito a diventare un vero e proprio cult. Alla regia David Robert Mitchell, che dopo il successo del suo film arriverà a breve nelle sale con il thriller Under the Silver Lake, con Andrew Garfield e Dakota Johnson.

It Follows deve il suo successo anche a un cast giovane ma molto promettente, all’interno del quale spicca ovviamente la protagonista Jay, interpretata da Maika Monroe (di recente in Independence Day: Resurgence). Al suo fianco Keir Gilchrist, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto e Lili Sepe.

Spettacolo: Per te