Bastille Day, cospirazioni e colpi di scena per la coppia Elba-Madden

Cinema
bastille-day

Un Lunedì Premiere ricco di azione e complotti, quello del 7 agosto, con Bastille Day – Il colpo del secolo, in onda alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno. A far da sfondo alle cospirazioni che coinvolgono Idris Elba (Luther), Richard Madden (Il Trono di spade) e Charlotte Lebon (The Walk), una Parigi misteriosa dove nulla è come sembra

Diretto dal regista e sceneggiatore James Watkins (The Woman in Black, Eden Lake) e scritto da Andrew Baldwin, Bastille Day- Il colpo del secolo è il film protagonista di Lunedì Premiere su Sky Cinema Uno, il 7 agosto alle ore 21.15.

Siamo a Parigi, mancano pochi giorni ai festeggiamenti annuali per la presa della Bastiglia e le strade di due personaggi, all’apparenza agli antipodi, si scontrano negli affollati boulevards.

Un sempre affascinante Richard Madden (Rob Stark ne Il Trono di spade) veste i panni di un incallito borseggiatore che, stavolta, ruba la borsa sbagliata, alla persona sbagliata (Charlotte Lebon), nel momento sbagliato. Convinto di trovare un piccolo tesoro, si ritroverà invece con un ordigno esplosivo, destinato alla sede del Partito Nazionalista Francese. Sfortuna, o forse destino, vuole che la bomba esploda, causando quattro morti. Si tratta di un drammatico incidente, l’attacco, però, viene rivendicato da un’associazione criminale ed è subito allarme terrorismo.

Così Madden, qui nel ruolo di Michael, catapultato in una storia di equivoci più grande di lui e quasi impossibile da gestire, incontra l’irruento agente della CIA Sean Briar, interpretato da un sorprendente Idris Elba, 007 sui generis.

L’agente e il ladro non potranno far altro che unire le forze per scoprire quali strani interessi si nascondono dietro eventi apparentemente scollegati, mentre sullo sfondo, un’escalation di violenza e paura rende la capitale ben lontana dall’essere ‘città dell’amore’.

Colpi di scena, cospirazioni, terrorismo internazionale e un grande Elba, che dà prova delle sue abilità action, rendono Bastilleday una pellicola mai noiosa e adatta agli tutti gli amanti dei film d’azione. 

 

Spettacolo: Per te