La violenza 'Non è amore' su Sky Cinema Passion

Cinema

Veronica Rafaniello

download

Sky Cinema Passion, domenica 30 luglio propone un film intenso e attuale, Non è amore di J. Cornuau, per una prima serata da non perdere. La pellicola affronta il tema doloroso della violenza domestica, con una storia vera interpretata da Déborah François (L'Enfant - Una storia d'amore, La voltapagine).

Non è amore, di J. Cornuau, in onda domenica 30 luglio su Sky Cinema Passion, è la toccante storia vera di una donna vittima di violenze domestiche e di un’altra decisa a porre fine all’orrore.

Un’intensa Déborah François veste i panni di Hélène, moglie che rifiuta di ammettere le torture fisiche e psicologiche subite dal marito. Al suo fianco, nonostante tutto, la vicina di casa Laëtitia, che una volta scoperta la realtà, non si volta dall’altra parte, ma fa di tutto per salvarla dalla tela di finta perfezione nella quale è intrappolata.

Un film forte, dalle scene spesso crude, che analizza e mostra in tutta la sua brutalità, il male che spesso si cela dietro le mura di casa.

Un modo di mettere in luce un problema sempre esistito e al quale è ancora difficile porre repentinamente rimedio. Le difficoltà spesso sono dovute allo stato psicologico della vittima, alla quale vien fatto credere di meritare il male subito. A questo si aggiungono le minacce, la paura di non essere credute e il rifiuto di accettare ciò che sta accadendo.

La storia di Hélène, mostra come la differenza possa farla chiunque scelga di non chiudere gli occhi dinanzi al dolore altrui.

 

Spettacolo: Per te