Mazinga Z: il film arriva ad ottobre

Cinema

Nel prossimo ottobre arriverà nei cinema italiani il film Mazinga Z, il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi creato 45 anni fa da Gō Nagai. Sarà distribuito dalla Lucky Red, con il marchio Key Films

C’è una notizia che scalderà sicuramente il cuore dei tanti fan che, nella loro adolescenza, si sono nutriti di robottoni made in Japan e serie tv. Dal prossimo ottobre, arriva nelle sale, distribuito dalla Lucky Red, con il marchio Key Films, l’attesissimo film d’animazione MAZINGA Z, in cui il primo robot pilotato da un uomo nella storia degli anime giapponesi è di nuovo pronto ad entrare in azione per salvare il mondo. Il film, creato da Go Nagai (creatore anche di Ufo Robot, Goldrake e Getter Robot) e diretto da Junji Shimizu, è stato realizzato in occasione del 45esimo anniversario di Mazinga. Da quel poco che si sa, la storia sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi dell’ultima serie televisiva. Di sicuro sarà un Mazinga diverso, dotato di armi super tecnologiche che gli serviranno per combattere i soliti alieni che vogliono impossessarsi di una nuova fonte di energia foto-atomica. Al suo fianco ci sarà Lisa, un nuovo personaggio che dovrebbe rivelarsi come l’antagonista di Sayaka Yumi, pilota di Afrodite A.

 


Le avventure di Mazinga Z iniziarono nel lontano 1972 grazie al già citato autore giapponese Gō Nagai: fu lui a rendere popolari quei robot giganti pilotati dagli uomini che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del cinema e nei cuore di milioni di fan.

Spettacolo: Per te