Le verità sospese di James Franco

Cinema
verita

Appuntamento in prima tv, su Sky Cinema Uno, giovedì 20 luglio alle 21.15  - Dal best seller di Stephen Elliot, un thriller con James Franco, Amber Heard, Ed Harris e Christian Slater. Elliott, un tempo romanziere di successo, è alle prese con il blocco dello scrittore e con una forte dipendenza da farmaci. Per sfuggire dai suoi problemi inizia a interessarsi a un caso di cronaca nera

Arriva sugli schermi di Sky Cinema Uno, giovedì 20 luglio alle 21.15, la prima tv Le verità sospese(The Adderall Diaries, 2015), scritto e diretto dalla giovane Pamela Romanowsky ispirandosi al libro Troppa vita (The Adderall Diaries: A Memoir, 2010) di Stephen Elliott (Piemme 2012, traduzione di Annalisa Carena).

Lo scrittore Stephen Elliott, da diverso tempo in crisi creativa, viene affascinato dal processo del momento, nel quale l’imputato, un tranquillo padre di famiglia, è accusato del brutale omicidio della moglie, introvabile da alcune settimane. Questo caso riporta inoltre lo scrittore ai tempi della sua tormentata adolescenza e al burrascoso rapporto col genitore, reo secondo lui di averlo abbandonato dopo la morte della madre per costruirsi una nuova famiglia.

L’unica certezza nella vita di Stephen sembra essere costituita dalla presenza della nuova fi danzata Lana, personaggio anch'esso complesso reduce da difficili esperienze. Ma proprio quando tutto sembra procedere per il meglio, il padre di Stephen, Neil, si rifà vivo dopo anni costringendolo a venire a patti con il proprio passato.

Regia: Pamela Romanowsky
Titolo Originale: The Adderall Diaries
Attori: Amber Heard, James Franco, Ed Harris
Genere: Drammatico, Thriller
Nazione: USA
Durata: 1h 27′

 

Spettacolo: Per te