Facce da Cult: Christian Bale

Cinema
00-christian_bale

Torna il consueto appuntamento con i volti più importanti del cinema italiano e internazionale e questo mese è dedicato a Christian Bale. Domenica 9 luglio il camaleontico attore occuperà il palinsesto di Sky Cinema Cult dal pomeriggio fino alla seconda serata con titoli quali Io Non Sono Qui, The Fighter e American Psycho

L’appuntamento del mese con Facce da Cult è dedicato a Christian Bale. Il volto che ha riportato Batman alla gloria con la trilogia di Nolan è uno degli interpreti più duttili di tutta la storia del cinema. Il suo curriculum infatti comprende i ruoli più disparati ottenuti anche grazie alla sua straordinaria abilità di perdere e prendere massa corporea a grandi velocità. Candidato tre volte al premio Oscar per American Hustle – L’apparenza inganna e La grande scommessa è riuscito a portare a casa la statuetta grazie alla sua interpretazione in The Fighter.

 

 

 

 

Domenica 9 luglio si parte alle 16.45 con Io Non Sono Qui il biopic che ripercorre in modo originale e romanzato la vita di Bob Dylan, diretto da Todd Haynes. Sei momenti della vita dell’icona del rock vengono interpretati da altrettanti attori dove Bale è Jack Rollins, un eclettico musicista in crisi che rinasce come pastore cristiano.

 

Si prosegue poi con The Fighter, il film di David O. Russel ispirato alla vita del pugile irlandese Micky Ward che ha collezionato premi su premi tra cui due Academy Award. Bale interpreta Dicky, un ex stella del pugilato e divenuto tossicodipendente che si trova ad allenare il fratello, una stella nascente del ring.

 

In prima serata andrà in onda I Fiori della Guerra, dramma storico incentrato sul Massacro di Nanchino, una serie di crimini di guerra perpetrati dall’esercito giapponese verso quello cinese all’inizio della seconda guerra sino-giapponese. John Miller è un becchino che si finge un missionario statunitense per difendere un gruppo di ragazze dagli stupri e dalle uccisioni programmate dai giapponesi.

 

A chiudere il ciclo American Psyco il cult di Mary Harron con Christian Bale, Willem Dafoe e Jared Leto. Patrick sarebbe il classico esponente di Wall Street che vive di lavoro e sbronze con i colleghi se non fosse che la notte si trasforma in un serial killer senza cuore.

Spettacolo: Per te