C'è molta Italia in Cattivissimo Me 3, parola di Steve Carell

Cinema
cattivissimo-me-3

In italiano sarà Max Giusti a doppiare i personaggi di Cattivissimo 3 che in lingua originale sono affidati a Steve Carell. Si sono parlati i due...cosa si sono detti e altre novità sul film nel servizio di Kika Press

Steve Carell è la voce originale di Gru, protagonista di Cattivissimo Me, sin dal primo film della saga, nel 2010. In Depicable Me 3, entra in scena anche Gru il gemello del personaggio prinicipale. Abbiamo chiesto al comico come ha creato il tono di Gru e come lo ha differenziato da quello del gemello: “Gru è cinico e brontolone, mentre Dru è più ottimista e sciocco, perlomeno io li ho immaginati così quando dovevo interpretarli”.

Sa che in italiano il suo personaggio verrà doppiato da Max Giusti?
“Lo so, allora perché stiamo parlando?

Vorrei sapere se ha qualche consiglio particolare legato alla voce da dare all’attore che fa il doppiaggio.
Non mi permetterei mai. Credo che in Italia sappiano quello che fanno e sono sicuro che le voci saranno perfette”.

Nessun trucco vocale speciale?
“Io per fare Gru uso un tono basso e ridicolo, ma magari in italiano è diverso. Anzi, sarei molto curioso di sentire che suono ha Cattivissimo Me da voi”.

In questo film ci sono diversi riferimenti all’Italia, come una riproduzione della Cappella Sistina o gli istruttori di immersione della mamma del protagonista, che sono italianissimi. Che rapporto ha lei con il nostro Paese?
“Il cognome originale della mia famiglia era Caroselli, da cui è derivato Carell. Il mio bisnonno era di Bari e faceva il cameriere a Napoli. Ecco il mio legame con l’Italia”.

 

Spettacolo: Per te