Sky Cinema: arriva la trilogia completa di Dan Brown

Cinema
©© Columbia Pictures Industries, Inc. All Rights Reserved.
saga-dan-brown

Nata dalla penna dello scrittore Dan Brown, portata al cinema dal talento di Ron Howard e interpretata dall’impeccabile Tom Hanks, la trilogia sulle avventure del professore di simbologia Robert Langdon è stata un successo sia in libreria sia al cinema e a luglio va in onda interamente su Sky Cinema Uno. Si comincia domenica 2 luglio alle 21.15 con il primo capitolo, Il Codice da Vinci,; si prosegue domenica 9 luglio alle 21.15 con Angeli e Demoni e infine con la prima tv, Inferno, lunedì 10 luglio alle 21.15.

"L'umanità è la malattia, l'Inferno è la cura". Questa una delle frasi chiave di Inferno di Ron Howard, terzo sincopato capitolo della serie con protagonista il prof. Robert Langdon (Tom Hanks) nell'adattamento cinematografico del best seller omonimo di Dan Brown (dopo Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni). Una frase che dice lunga di questo mistery-thriller in onda, in prima tv, lunedì 10 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno perché l’umanità demoniaca, in questo caso, sta anche tutta nel numero: quasi otto miliardi di persone attualmente. Una cifra che rende la vita invivibile ora e ancora più demoniaca a breve.

Così ci sta tutto che il cattivo di turno Bertrand Zobrist (Ben Foster), animato dalla sua fredda ragione (organo demoniaco per eccellenza), pensi bene di ridurre questo cancro con una peste 2.0 che sani il male alla radice. Miliardi di morti, ma anche una terra risanata. Come salvare allora l’umanità? Basta seguire gli esoterici indizi legati al personaggio e all’eredità di Dante, da Firenze a Venezia fino ad Istanbul. Ma il decifratore di simboli Langdon questa volta parte svantaggiato.  Si sveglia infatti in un ospedale italiano, colpito da una temporanea amnesia (espediente sempre verde nel thriller da L'altro delitto di Branagh fino a Il club dei trentanove di Alfred Hitchcok), ma una giovane dottoressa, Sienna Brooks (Felicity Jones), non mancherà di aiutarlo, sia a recuperare la memoria che a liberarsi dai suoi incubi profetici, come a risolvere il mistero.

Da qui inseguimenti al cardiopalma, con un Tom Hanks in versione Indiana Jones, con il tempo che scorre veloce verso la tragedia e, ovviamente, i molti misteri sparsi nella letteratura e nella pittura italiana perfetti per un film su un enigma da decrittare. E questo per un franchising collaudato, come quello della saga di Dan Brown, che, per inciso, Sky Cinema ha l’onore di trasmettere integralmente. Infatti, se è da gustarsi  la prima tv di Inferno, non bisogna dimenticarsi del primo capitolo, Il codice da Vinci (domenica 2 luglio alle 21,15), e il secondo capitolo della saga, Angeli e Demoni ( domenica 9 luglio alle 21.15). . La programmazione di Sky Cinema  è arricchita da Racconti Di Cinema: Trilogia Dan Brown, in onda domenica 2 luglio alle 20.25, in cui Francesco Castelnuovo farà vivere allo spettatore una full immersion sui tre film diretti da Ron Howard.

La Collezione Trilogia Dan Brown sarà disponibile anche On Demand a partire dal 10 luglio

Spettacolo: Per te