Sunlight Jr con Matt Dillon e Naomi Watts

Cinema
© 2013 SUNLIGHT JR FILM, LLC. ALL RIGHTS RESERVED
sunglight

L’intima e intensa storia d'amore di una coppia in lotta con l'idea del sogno americano. Melissa (Naomi Watts) e Richie (Matt Dillon) vivono in un motel e aspettano un figlio. Quando però la donna perderà il suo lavoro, i due saranno costretti ad affrontare difficili scelte di vita e a rivedere il loro rapporto. Appuntamento, in prima tv, domenica 11 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno

Una storia semplice, fatta delle quotidiane miserie e difficoltà di una coppia – lui disabile alcolizzato, lei commessa incinta sottopagata – afflitta da gravi problemi socio-economici. E’ questa, in estrema sintesi, la trama di Sunlight Jr, film che vede come protagonisti Naomi Watts, una delle attrici più quotate dell'ultimo decennio, reduce dal successo di The Impossibile e Matt Dillon, il cui valore attoriale è tornato a salire grazie alle sue  interpretazioni in film come Crash. Lei è Melissa, commessa in un minimarket che vive in un motel assieme a lui, Richie, il suo compagno paraplegico e con problemi d'alcol. Una storia ambientata nelle squallide periferie della Florida, rallegrata dalla notizia della gravidanza di lei, ma quando tutto sembra andare finalmente per il verso giusto, ricompare un fantasma dal passato, l'ex fidanzato di Melissa, Justin, interpretato da Norman Reedus (American Gangster).

Acclamato all'ultima edizione del Tribeca Film Festival negli States, Sunlight Jr. ha raccolto ottime critiche, per la sua capacità di raccontare, ancora una volta, la storia di una società americana marginale, fatta di squallidi motel, drugstore, droghe e rassegnazione, dove si dibatte però il germe della speranza e l'amore di una coppia che nonostante una vita ai limiti della miseria ha la forza di credere in un futuro migliore.

Spettacolo: Per te