L'era glaciale 5 - Rotta di collisione 'Scrat-tastrofe Cosmica

Cinema

Quinto capitolo della saga di animazione in compagnia di Scrat, Sid, Manny e Diego. Lo scoiattolo Scrat, durante il suo perenne inseguimento della ghianda, si trova catapultato nello spazio e darà il via ad una serie di catastrofici eventi. Per salvarsi dall’estinzione, gli animali della Terra dovranno intraprendere un lungo e avventuroso viaggio alla ricerca di una soluzione. Appuntamento, in prima tv, lunedì 12 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky 3D

Il povero scoiattolo Scrat c’è sempre e - neanche a dirlo - prende anche stavolta un sacco di "botte", ma soprattutto, scaraventando per sbaglio la sua amata e sfuggente ghianda nello spazio, dà inizio alla quinta avventura dell'ormai affiatatissimo gruppo di animali preistorici protagonisti dell'Era Glaciale, questa volta "In rotta di collisione". L’ultimo episodio della saga di Blue Sky Studios e 20th Century Fox diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu, che arriva in prima tv lunedì 12 giugno alle 21.15 , può considerarsi come il più epico della serie, anche perché trasporta i piccoli fan fra spazi siderali e mondi extraterrestri.

E infatti come Scrat ha dato inizio al disgelo nel primo film e in seguito nelle parti successive ha sguinzagliato i dinosauri del Mondo Perduto, ha causato la separazione dei continenti etc, ora scatena l'ultima Scrat-astrofe. "In questo film è responsabile dell'espansione dell'universo per come lo conosciamo.  la sua personale versione del Big Bang" come ha raccontato la produttrice Lori Forte, nel team della saga dagli albori. E addirittura riuscirà a mandare contro la Terra un enorme asteroide.

A dare voci ai personaggi del film d’animazione ci sono, nella versione italiana, Claudio Bisio, Pino Insegno, Lee Ryan, Massimo Giuliani, Filippo Timi, Isabella Adriani, Roberta Lanfranchi e Hong-Hu Ada.

Spettacolo: Per te