Buon compleanno Morgan, giovane ottantenne!

Cinema
morgan-freeman

Per celebrare gli 80 anni di Morgan Freeman, Sky Cinema Hits dedica la sua programmazione di giovedì 1° giugno. Si parte alle 9.10 del mattino

Fantastico quel 1937! Un anno speciale il 2017, perchè ha già visto e vedrà arrivare alla considerevole cifra di 80 anni una serie di mostri sacri dello spettacolo, meravigliosi interpreti o anche registi di film che rimarranno nell'immaginario di molte generazioni. Icone tra le tante che vanno da Dustin Hoffman a Jack Nicholson, da Warren Beatty a Robert Redford, da Jane Fonda a Ridley Scott e Clint Estwood . Senza dimenticare Morgan Freeman a cui Sky Cinema Hits dedica la sua programmazione di giovedì 1° giugno a partire dalle 9.10 del mattino. Si parte con Robin Hood, Principe dei Ladri, spettacolare riedizione delle avventure del leggendario Robin Hood con l’attore nei panni del fedele saraceno Azeem e si continua con l’action Attacco al Potere - Olympus Has Fallen e il sequel Attacco al Potere 2. A seguire il dramma Il Vento del Perdono, dove Robert Redford e Morgan Freeman sono due cowboy solitari scossi dall’arrivo di una donna e il thriller tratto dai romanzi di Tom Clancy, Al Vertice della Tensione. In preserale andrà in onda la brillante commedia Una Settimana da Dio e in prima serata Nella Morsa del Ragno con l’attore nei panni dell'esperto criminologo Alex Cross intento ad indagare sul rapimento della figlia di un senatore. Chiude in seconda serata la delicata storia d’amore Ruth & Alex - L'amore cerca Casa, in coppia con Diane Keaton.
 

La carriera di Freeman è lunga e piena zeppa di successi. E’ stato candidato al premio Oscar per cinque volte: come miglior attore in A spasso con DaisyLe ali della libertà e Invictus – L’invincibile, e come miglior attore non protagonista in Street Smart – Per le strade di New York e Million Dollar Baby, e vincitore del prestigioso premio grazie a quest’ultimo nel 2005.


Alle soglie degli ottanta, tuttavia Morgan Freeman non pensa affatto alla pensione Infatti è appena uscita nelle sale dallo scorso 4 mqggio Insospettabili sospetti (titolo originale Going in Style) con i compari Michael Caine e Alan Arkin e si appresta ad affiancare prima l’amico Tommy Lee Jones, in Villa Capri (il suo ruolo è quello di un avvocato della mafia) e poi sarà interprete di un fantasy The Nutcracker and the Four Realms, accanto a Keira Knightley e Helen Mirren. Ma Morgan non si ferma qui. Già lo aspettano due altri film. Ossia Cold Warriors  e Angel Has Fallen (il primo e una commedia d’azione, il secondo è un film sul terrorismo e con lui reciterà Gerard Butler). Insomma Freeman ha deciso di non fermarsi. E noi ne siamo felici.

Spettacolo: Per te