Ben-Hur: un epico ritorno su Sky Cinema

Cinema

Lunedì 5 giugno Sky Cinema Uno (e in contemporanea su Sky 3D) propone alle 21,15 la prima TV di Ben Hur, blockbuster del 2016 quinto adattamento del classico romanzo di Lew Wallace. Con Jack Huston e Morgan Freeman

Il film ricalca le vicende della storia originale, l'epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che è ingiustamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell'esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è ridotto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d'origine per cercare vendetta, ma trovando invece la salvezza.

 

Il regista Timur Bekmambetov non si distacca dal materiale originale, il romanzo del 1880 di Lew Wallace e mantiene la morale del viaggio del protagonista dalla vendetta al perdono cercando principalmente di adattare la trasformazione morale del protagonista per renderla comprensibile ai giorni d’oggi.

 

 

 

 

La violenza e il sangue non vengono nascosti in questo film dove la lotta corpo a corpo è la vera protagonista che viene sguinzagliata alla massima potenza da una grandissima performance di Jack Huston nei panni di Giuda Beh-Hur.

 

Un’operazione rischiosa quella di rifare un classico come Ben Hur ma che può essere interessante per portare le giovani generazioni alla scoperta di storie e classici che in caso contrario verrebbero persi.

Spettacolo: Per te