Alla scoperta del Dark Universe

Cinema
I primi protagonisti del Dark Universe: Russell Crowe, Javier Bardem, Tom Cruise, Johnny Depp e Sofia Boutella
dark-universe-attori

La Universal ha annunciato il suo nuovo universo cinematografico, popolato dai personaggi classici dell'orrore come il dottor Jekyll e Frankenstein, il cui esordio nelle sale sarà segnato dall'uscita de La Mummia. Tra i protagonisti ci sono Tom Cruise, Javier Bardem e Johnny Depp.

Dall'8 giugno, data di uscita del film La mummia, nelle sale italiane si aprirà un portale che conduce a un universo oscuro. Stiamo parlando del Dark Universe, il nuovo universo cinematografico annunciato dalla Universal, sulla scia del Marvel Cinematic Universe e affini.

 

Già da tempo era nota la volontà della Universal di "riesumare" i suoi celebri mostri, dalla Mummia a Frankenstein, con una serie di remake. L'annuncio però dimostra che in ballo c'è molto di più, visto che il Dark Universe riunirà tutti i mostri in questione all'interno di un unico universo coeso (con possibili crossover tra i vari film).

 

Il Dark Universe ha anche un logo e un suo tema musicale, firmato nientemeno che dal celebre compositore Danny Elfman. E ha già i suoi primi protagonisti: non solo Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe, che saranno nel remake de La Mummia, ma anche divi come Javier Bardem e Johnny Depp.

 

 

Bardem interpreterà la celebre creatura ne La moglie di Frankenstein, in uscita a febbraio 2019. LA pellicola sarà diretta da Bill Condon, premio Oscar alla Migliore sceneggiatura originale grazie al suo script di Demoni e dei, film che narra della vita di James Whale, regista non a caso di film come Frankenstein, La moglie di Frankenstein e L'uomo invisibile.

 

Il Dark Universe avrà il suo fil rouge in una misteriosa multinazionale chiamata Prodigium. Guidata dall'enigmatico Dr. Jekyll, la compagnia ha come scopo la ricerca, lo studio e - se necessario - l'eliminazione dei mostri sparsi per il mondo.

 

Insomma, per il futuro prossimo c'è da prepararsi a una vera e propria invasione di mostri. La Mummia e Frankenstein sono i primi, ma a scalpitare dietro la porta ci sono altri tipi poco raccomandabili come l'Uomo invisibile (che sarà interpretato da Johnny Depp), Mr. Hyde e l'Uomo lupo...

 

Spettacolo: Per te