Criminal, il lato cattivo di Kevin Costner

Cinema
criminal-kevin-costner-poster

Action-thriller di spionaggio con Kevin Costner, Gary Oldman, Ryan Reynolds e Tommy Lee Jones. Un agente della CIA viene ucciso portando con sé nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto del dottor Franks (Tommy Lee Jones), il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra. Appuntamento, in prima tv, lunedì 22 maggio alle 21.15

Arriva, in prima tv, lunedì 22 maggio alle 21.15 Criminal, il thriller mozzafiato di Ariel Vromen con un cast davvero stellare: si va dal protagonista Kevin Costner a Ryan Reynolds, passando per Tommy Lee Jones, Gary Oldman e la bellissima Gal Gadot che prestissimo vedremo nei panni di Wonder Woman.

Alla regia c’è l’israeliano Ariel Vromen che, a quanto pare, ama cimentarsi con storie che riguardano menti criminali. Già nel 2012 ci aveva stupito conThe Iceman in cui Vromen raccontava la storia di Richard Kuklinski, uno dei più feroci serial killer di tutti i tempi.

In Criminal, invece, il regista seguendo il soggetto scritto da Douglas Cook e David Weisberg, parla sempre di menti criminali ma in una chiave nuova, più psicologica e avveniristica, cercando soprattutto di analizzare il cervello di un criminale per vedere se è in grado di accogliere i ricordi racchiusi nel cervello di un “buono”.

La mente in questione è quella di un pericoloso criminale (Kevin Costner) detenuto nel braccio della morte al quale è trasferito il pattern cerebrale dell’agente della CIA Bill Pope.
 

Bill Pope, interpretato da Ryan Reynolds, viene ucciso prima di poter svelare dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico, per questo è di vitale importanza recuperare i suoi ricordi.. La pellicola, prodotta da Campbell-Grobman Films e Millennium Films, è costata circa 31 milioni di dollari.
 

Da vedere soprattutto perché, per la prima volta nella sua carriera, Kevin Costner si cimenta con un ruolo da super cattivo a tutto tondo.

Spettacolo: Per te