Sole, Cuore, Amore, arriva il nuovo film di Daniele Vicari

Cinema

Il regista di Diaz torna al cinema raccontando la storia di due amiche – interpretate da Isabella Ragonese ed Eva Grieco – molto amiche, che abitano nell’hinterland romano e che hanno fatto scelte molto diverse nella vita, ma che sono due facce della stessa medaglia. Il film sarà nelle sale a partire dal 4 maggio. Una breve anteprima di alcuni minuti è in onda mercoledì 3 maggio alle 20.50 su Sky Cinema Passion

Con Sole, cuore, amore (al cinema dal 4 maggio, distribuito dalla Kock Media)  va di scena la quotidianità, la vita di tutti i giorni che in genere si vede poco al cinema. A farlo, con un bel film, è Daniele Vicari con il racconto delle vicissitudini di due donne, vicine di casa, entrambe impegnate a incassare i colpi bassi della vita: Eli (Isabella Ragonese) e Vale (Eva Grieco) sono due donne apparentemente molto diverse, il cui affetto reciproco, però, le ha rese due facce della stessa medaglia. Due donne dalla grande forza, abbattute, però, dalle ingiustizie della vita. Eli è una 34enne madre di 4 figli, costretta a lavorare tutto il giorno a causa del marito disoccupato Mario (Francesco Montanari), mentre Vale è invece una giovane spogliarellista, che sbarca il lunario grazie alla vita notturna della città, fatta di night e discoteche. Due ragazze diverse nello stile di vita ma con la stessa voglia di rivalsa. Quella con la vita, però, è una battaglia che va combattuta da soli.

Sole cuore amore è un film semplice, come il verso della canzone da cui è tratto il titolo, come semplici sono le esistenze di cui racconta la storia. La vita quotidiana di milioni di persone che non ricevono sicurezze dall’appartenenza sociale è invece molto difficile, qualche volta persino impossibile.

Il film sarà nelle sale a partire dal 4 maggio. Una breve anteprima di alcuni minuti  è in onda mercoledì 3 maggio alle 20.50 su Sky Cinema Passion.

 

Spettacolo: Per te