Pedro - Galletto coraggioso: la rivincita dei pesi piuma

Cinema
Una scena del film Pedro - Galletto coraggioso, in prima visione venerdì 5 maggio alle ore 21 su Sky Cinema Family
pedro-galletto-coraggioso

Il film d’animazione messicano che ha sbancato botteghini e divertito tutto il mondo con la sua ironia e la sua morale intelligente e originale arriva in prima visione venerdì 5 maggio alle ore 21 su Sky Cinema Family. Un appuntamento da non perdere che riunirà tutta la famiglia all’insegna dell’avventura, della rivisitazione di celebri pellicole statunitensi (una su tutte Rocky) e del sano divertimento assicurato

Alzare la cresta non è mai stato così utile, parola del protagonista di uno dei film più attesi dai piccoli spettatori di Sky Cinema Family.

 

Si tratta di Pedro - Galletto coraggioso, il lungometraggio di animazione in prima visione venerdì 5 maggio alle ore 21 su Sky Cinema Family.

Ambientato in una fattoria e realizzato dalla Huevocartoon Producciones messicana, la pellicola ha sbancato il botteghino in Messico raccogliendo successivamente consensi di pubblico e critica ovunque.

La miscela esplosiva di originalità, citazioni del cinema a stelle e strisce, intelligenza sopraffina e trama avvincente, infatti, rende questa pellicola un vero e proprio gioiellino adatto agli intenditori della buona animazione, sia grandi sia piccini.

Il bello di Pedro - Galletto coraggioso è il fatto che si adatti a qualsiasi età, entusiasmando il pubblico più giovane a suon di avventure (anzi, è proprio il caso di dire “a colpi” di avventure, data la tematica pugilistica attorno alla quale ruota la storia) e contemporaneamente emozionando quello più maturo e attempato grazie alle tante citazioni di film americani che hanno segnato la memoria cinematografica di chiunque.

Tra i titoli più omaggiati, vi è senza dubbio Rocky (dalla scena sul ring in cui il galletto protagonista si ritrova a combattere contro il campione Sylvester Pollone a quella esilarante dell’allenamento) che però verrà rivisitato in un’inedita e spassosissima chiave mariachi.

 

La storia racconta di Pedro, un giovane pollo appena promosso a galletto dell’aia in cui abita assieme al gallo Don Poncho, a sua figlia Di e a un gruppo di uova non ancora schiuse ma già molto chiacchierone e pettegole.

Purtroppo la fattoria sta per andare in bancarotta ma, prima di abbandonare le speranze, Don Poncho tenterà una strada che già in passato aveva battuto: partecipare a una lotta tra galli.

Si propone quindi come sfidante tuttavia la posta in gioco è talmente alta che sarà il giovane e aitante polletto Pedro a scommetterci le penne.

Dopo un allenamento estenuante condotto dal vecchio Don Poncho, salirà sul ring per salvare l’intera sua famiglia. Riuscirà nell’impresa?

Ma l’impresa non si “riduce” soltanto a quello: ciò a cui anela l’eroico protagonista sarà anche l’amore di Di, la figlia di Don Poncho per la quale Pedro ha un debole.

 

Un vero e proprio gioiellino d’animazione che ha in sé tutti gli ingredienti giusti per allettare i palati più avvezzi ai cartoon divertenti: dal rap alle sequenze registiche movimentate, dalla trama avvincente ai toni umoristici fino ad arrivare ai personaggi delineati in maniera così convincente da sembrare attori in carne e ossa anziché in pixel e piume, Pedro - Galletto coraggioso è un appuntamento da non perdere che riunirà tutta la famiglia.

 

Venerdì 5 maggio alle ore 21 su Sky Cinema Family, facciamo tutti il tifo per Pedro!

Spettacolo: Per te