Il 4 maggio è lo Star Wars Day

Cinema
00-star-wars-day

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, la giornata dedicata alla famosa saga che porta milioni di appassionati a festeggiare nelle città di tutto il mondo. Grandi protagonisti di questa giornata saranno le gigantesche parate in costume che sfileranno anche per le strade di Milano e Roma. Non perdere il canale dedicato alla saga di Star Wars in onda a giugno su Sky Cinema

Anche quest’anno, come di consueto da parecchi anni a questa parte, il 4 maggio si festeggerà lo Star Wars Day, in tante città di tutti i paesi del mondo. La scelta del giorno non è casuale, è un gioco di parole con la famosa frase “Che la forza sia con te” che in inglese diventa “May the force be with you” la cui pronuncia è molto simile a “May the fourth”, il 4 di maggio.

 

Nel nostro paese tante città aderiranno all’iniziativa organizzando vari eventi e ritrovi dedicati alla saga. A Milano il mondo di Guerre Stellari torna allo Spazio WoW Fumetto dove saranno allestite mostre dedicate, animazioni e marce di Stormtrooper, parate in costume e verrà anche adibito uno spazio per imparare ad usare la spada laser.

 

A Roma invece si potrà festeggiare per quattro giorni dove i bambini potranno entrare nell’accademia di spada laser  e scorrazzare tra le imponenti scenografie che riproducono fedelmente le ambientazioni dei film della saga, tutto intervallato dalle immancabili parate.

 

Inoltre non perdere il canale dedicato alla saga di Star Wars in onda a giugno su Sky Cinema

 

 

 

Spettacolo: Per te