Il Traditore Tipo: spie russe e drammi di coppia su Sky Cinema

Cinema
00-il_traditore_tipo

Domenica 7 maggio alle 21.15 arriva su Sky Cinema Uno la prima TV de Il Traditore Tipo, thriller drammatico di Susanna White dove una coppia si trova improvvisamente in un giro di riciclaggio di denaro sporco. Con Ewan McGregos e Naomie Harris

Durante una vacanza a Marrakech, una coppia inglese, Perry (Ewan MCGregor) e Gail (Naomie Harris), fa amicizia con un appariscente e carismatico uomo d’affari russo di nome Dima (Stellan Skarsgård), che si rivela essere un boss del riciclaggio di denaro appartenente alla mafia russa. Perry e Gail accettano di aiutare Dima a fornire informazioni confidenziali ai servizi segreti inglesi, ritrovandosi così coinvolti nel mondo dello spionaggio politico internazionale. Tra Parigi e Berna, le Alpi francesi e i bassifondi di Londra, la coppia vive un pericoloso viaggio che li porterà a stringere alleanza con il governo britannico tramite uno spietato e determinato agente segreto dell’MI6 (Damian Lewis).

 

 

 

 

Tratto dall’omonimo romanzo di John le Carrè il film è un thriller che unisce la sfera famigliare di una coppia a quella del riciclaggio di denaro sporco catapultando i due coniugi nel mondo delle spie internazionali e della corruzione politica e come spiega lo sceneggiatore Hossein Amini "uno dei punti di forza dell’opera di John le Carré sta nella capacità di riprendere e incorporare tematiche molto importanti all’interno di un thriller ricco di colpi di scena".

 

Alla regia de Il Traditore Tipo c’è la pluripremiata Susanna White (Matilda, Generation Kill, Jane Eyre) che mette insieme a amalgama un cast di attori da capogiro guidato da Ewan McGregor che si carica sulle spalle tutto il peso di un impegnativo ruolo di protagonista affiancato da un altrettanto ottima Naomie Harris nel ruolo della moglie. 

 

Guarda il trailer: 
 

Spettacolo: Per te