Pinguini in marcia per festeggiare la giornata mondiale della Terra

Cinema

E' un'occasione che ci deve rendere tutti più sensibili. In occasione della 47ma giornata mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, Sky Cinema Family propone una programmazione dedicata a partire dalle ore 21. In prima serata la prima visione La Marcia dei Pinguini, Il Richiamo, seguito da La Marcia Dei Pinguini, vincitore del premio Oscar® come Miglior Documentario nel 2006 e frutto del lavoro dello stesso regista, Luc Jacquet.  La voce narrante, nella versione italiana del film, è di Pif

La pellicola è un affresco corale di una comunità capace di affrontare qualsiasi situazione. E' in questa sua tenacia è commovente. Ecco perché andiamo incontro a una occasione che ci rende tutti più sensibili. In occasione della 47ma giornata mondiale della Terra, che si celebra il 22 aprile, Sky Cinema Family propone una programmazione dedicata a partire dalle ore 21. In prima serata la prima visione La Marcia dei Pinguini, Il Richiamo, seguito daLa Marcia Dei Pinguini, vincitore del premio Oscar® come Miglior Documentario nel 2006 e frutto del lavoro dello stesso regista, Luc Jacquet. La voce è quella di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif.

La pellicola racconta di un pinguino imperatore che ha covato l'uovo che conteneva suo figlio e poi lo ha tenuto al caldo fino al momento in cui è stato in grado di mettersi in marcia. Il papà deve aiutarlo a diventare adulto e avviarlo verso il viaggio in direzione del Mare Antartico dove il pulcino dovrà imparare a nuotare e a procurarsi il cibo come ogni altro membro del branco. Ma non si tratta di una scampagnata perché questo processo di iniziazione alla vita non è privo di incognite e pericoli: dalle tempeste di neve ai crepacci fino ai temuti predatori, papà pinguino oltrepassa ogni ostacolo e consegna il suo "piccolo" al destino per cui è stato creato.

 

Spettacolo: Per te