The Hollars: una commedia agrodolce

Cinema
00-the_hollars

Arriva su Sky Cinema Uno The Hollars, l'ultimo film di John Krasinski in onda domenica 30 aprile alle 21.15, una dramedy famigliare che svia i cliché del genere grazie ad un’inedita dose di humor sagace e forti emozioni. Con Anna kendrick e Margo Martindale

John Hollar (John Kraskinski) è uno scrittore di graphic novel che vive a Manhattan con la sua ragazza Becca (Anna Kendrick), una designer di vestiti che è anche incinta. John riceve un’inquietante chiamata dall’ospedale: la madre Sally (Margo Martindale)ha avuto una crisi epilettica mentre si stava tagliando i capelli. I dottori credono sia un tumore al cervello.

 

La famiglia Hollar si trova improvvisamente a dover trattare uno di quei momenti che si pensa succedano solo agli altri: un tumore degenerativo. I famigliari si ritrovano insieme dopo molto tempo per sostenere Sally nel suo viaggio dalla fine già segnata. Come tutte le famiglie quella Hollar è complicata e piena di storie quasi dimenticate che per l’occasione non tardano a tornare a galla.

 

 

 

Il cast è formato da attori al massimo della forma che danno vita al copione e sono la vera linfa vitale della pellicola. Sharlto Copely è perfetto nel ruolo di padre che non riesce ad accettare la malattia dell’ex-moglie. Margo Martindale, vincitrice dell’Emmy come Migliore Attrice per Justified, regala una performance ironica e da spezzare i cuori che prova che la porta direttamente nella terrazza delle attrici migliori in circolazione. In ogni piccolo movimento che fa compiere a Sally, la Martindale infonde nel personaggio una scarica di verità che non può far altro che commuovere.

 

Guarda il trailer:

 

Spettacolo: Per te