Gianni Canova racconta Checco Zalone in "Quo Chi?"

Cinema
zalone_canova

Quo chi? è l’audiolibro scritto e letto da Gianni Canova, critico cinematografico e volto del cinema di Sky, dedicato al fenomeno Checco Zalone

Si intitola Quo chi? l’audiolibro scritto e letto da Gianni Canova, critico cinematografico, saggista e ordinario di Storia del Cinema e Filmologia all'Università IULM di Milano. Il saggio analizza il successo dei film di Checco Zalone, la maschera comica più potente dell'Italia contemporanea.

"Zalone –sottolinea Gianni Canova- ha ridato al cinema la sua potenza sociale. Ha fatto uscire di casa gli italiani e li ha riportati nel buio delle sale e nella luce del cinema". L’audiolibro è in vendita su iTunes acquistabile come un prodotto discografico e disponibile anche su audible.it.

Volume Audiobooks (www.volumeaudiobooks.com) è una nuova società di produzione ed edizione di audiolibri con distribuzione internazionale specializzata nel genere varia: cinema, teatro, musica, arte, cucina e sport. Tra i prodotti fin qui realizzati l’audiolibro Fantozzi, letto dallo stesso Paolo Villaggio, e I silenzi di Federer, un saggio del filosofo francese André Scala sul tennista Roger Federer letto dal giornalista Francesco Giorgino.

Spettacolo: Per te