Hardcore: uno sparatutto in soggettiva

Cinema
00-hardcore

Arriva su Sky Cinema Uno dei film rivelazione degli ultimi anni: Hardcore! Un action innovativo e adrenalinico che segue in prima persona il viaggio di Harry, un cyborg che cerca di salvare sua moglie. Harcore! È una prima TV di Sky Cinema Max in onda martedì 18 aprile alle 21.00

 

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennet). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela.Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

 

 

Ilya Naishuller, il regista, scrittore e attore protagonista, dopo aver girato un videoclip in soggettiva decide di espandere l’idea ad un lugometraggio d’azione girato interamente con GoPro modificate per l’occasione. Quello che ne esce è un’ora e mezza di pura adrenalina, una corsa contro il tempo dove lo spettatore si immedesima completamente con un cyborg, ne prende quasi il possesso.

 

 

Come racconta il regista "Il cinema d’azione ha sempre prosperato lì dove riusciva a dare la sensazione di partecipare a situazioni pericolose che nella vita reale la maggior parte delle persone eviterebbe. L’obiettivo di Hardcore! era allontanare ulteriormente questo limite, mettendo lo spettatore direttamente nel corpo del protagonista, permettendogli di vivere direttamente quelle sensazioni emozionanti e primordiali a cui generalmente assiste da una distanza più sicura”. Con Hardcore! Ci  è sicuramente riuscito.

 

 

Guarda il trailer
 

Spettacolo: Per te