I venerdì da duri non concedono tregua

Cinema
Alec Guiness ne Il Ponte sul Fiume Kway
alec_guiness

Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics non conoscono tregua: con una rassegna dei migliori film western, crime, action e war movie classici ogni venerdì sera saremo in prima linea nell'immaginifico mondo del cinema

Il sabato sera c'è la febbre, ma il venerdì è da duri. E siccome solo i migliori, e sono sempre di più, resistono, prosegue l’appuntamento Venerdì da Duri su Sky Cinema Classics, con una rassegna dei migliori film western, crime, action e war movie classici. Si parte venerdì 7 aprile con il thriller processuale con Glenn Close e Jeff Bridges Doppio Taglio e con il crudo dramma metropolitano La faccia violenta di New York: Sergio, un tranquillo ragazzo messicano tenta la fortuna emigrando nei bassifondi di New York. Cade subito nelle grinfie della Fratellanza dell'America Latina, organizzazione che sfrutta i clandestini col ricatto e la violenza. Innamorato della ragazza schiava del boss, Sergio decide di affrontare l'organizzazione e fuggire in Messico con la fanciulla e le prove dei misfatti. Ci sarà un lieto fine?

Il 21 è la volta dello spettacolare kolossal bellico con Alec Guinness e William Holden Il ponte sul Fiume Kway e del dramma spionistico con Guido Lollobrigida e Anita Ekberg, Il Cobra. Chiudono l’appuntamentoLa Grande Fuga, una leggendaria avventura bellica con Steve McQueen spericolato motociclista e Quel maledetto treno blindato, cult del cinema bellico di Enzo G. Castellari ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

Spettacolo: Per te