Spie da ridere: agenti del divertimento

Cinema
00-pallottola-spuntata

Ad aprile il venerdì di Sky Cinema Comedy si tinge di crime con la prima e la seconda serata dedicate alle più spassose commedie di spionaggio tra cui Spia per caso, Una pallottola spuntata e Spy

Lo spionaggio internazionale non è soltanto una professione pericolosissima capace di cambiare le sorti di intere nazioni, come hanno ampiamente documentato i vari Intrighi internazionali visti al cinema, ma è anche un modo divertentissimo per occupare le giornate. Sky Cinema Comedy dedica alle spie che divertono la programmazione serale di tutti i venerdì di aprile.

 

Si parte il 7 aprile per cena con Grimsby – Attenti a quell’altro con Sasha Baron Coen. Nobby è uno sfaticato con nove figli, i basettoni e un fratello, Sebastian, che è anche il suo mito. Per trovarlo Nobby si imbuca ad un convegno dell’alta società dove scopre  che il fratello è una spia  in incognito. In prima serata si prosegue con Spia e lascia spiare dove un agente segreto in pensione, Sex DeFer, si rimette al lavoro per sventare i piani del malefico generale Rancor che tiene sotto controllo la figlia dell’amata Veronique.

 

Il 14 aprile si apre con Zohan – tutte le donne vengono al pettine. L’agente Mossad Zohan ha un sogno: fare i capelli di seta morbida come quelli di Paul Mitchell. Per raggiungere il suo scopo cambierà la propria identità per scappare a New York e cercare di realizzare il suo grande desiderio, contrastato da una gang della malavita. In prima serata Spy, l’action-comedy di Paul Feig dove il brillante agente della CIA Susan Cooper si ritroverà in un complotto internazionale mostrando a tutti la sua genialità.

 

Venerdì 21 aprile è dedicato a Jackie Chan con  Lo Smoking e Spia Per caso. Nel primo Jimmy Thong, un conducente di taxi, si ritrova a lavorare come autista di un milionario ossessionato dal suo smoking. Jimmy scoprirà che l’abito è molto più che un insieme di fili di seta. In prima serata Spia per caso dove lo stuntman più famoso del pianeta vola per il mondo cercando di salvare il patrimonio lasciatogli dal padre.

 

Nell’ultimo venerdì del mese la serie di Una pallottola spuntata  è assoluta protagonista con i capitoli 2 ½ e 33 1/3 che seguono le vicende del tenente Frank Derbin e della sua squadra. Tra attentati,  complotti industriali e tante tante battute la risata è assicurata. 

 

Spettacolo: Per te