Smells Like Teen Spirit: W la gioventù!

Cinema
Bling-Ring-Emma-Watson

Sky Cinema Cult, ad aprile dedica un ciclo di film alla gioventù e alla sua carica vitale, in onda ogni martedì dal preserale alla seconda serata.

Si parte Martedì 4 aprile  con i ragazzi ribelli di Bling Ring, con il film di formazione sullo sfondo della scena punk newyorkese, Ten Thousand Saints e con la diciassettenne anticonformista e ambiziosa di Whip It!.

Martedì 11 aprile
andrà in onda La Scuola è finita, dove due coraggiosi professori provano ad aiutare un ragazzo difficile e indolente finito nel vortice della droga, in prima serata Noi Siamo Infinito, lo struggente dramma di un ragazzino timido e introverso costretto ad affrontare la morte prematura di un amico, le difficoltà della scuola e i primi amori e  in seconda serata chiude Charlie Bartlett, brillante commedia generazionale con Robert Downey Jr. e il compianto Anton Yelchin.

Martedì 18 aprile si continua con l’amicizia tra un ragazzino e il suo strano vicino di casa in Ashby – Una Spia Per Amico, con la drammatica storia di una ragazzina semianalfabeta e vittima di violenze domestiche in Precious e con la commovente storia sul tema della malattia terminale giovanile di Quel Fantastico Peggior Anno della mia vita.

Chiudono martedì 25 aprile, il potente inno alla libertà femminile di Mustang, la struggente storia d’amore che sfida le differenze razziali di Love + Hate e le difficoltà scolastiche di un gruppo di ragazzi problematici di Una Volta nella vita.    

Spettacolo: Per te