Due Donne, Una Storia

Cinema
00_carol

Sky Cinema Passion dedica la prima serata dei giovedì di aprile al ciclo Due Donne, Una Storia dove donne alleate, donne rivali e donne che si amano raccontano le loro storie in grandi e indimenticabili film tra cui il musical sei volte premio oscar Chicago e il capolavoro di Todd Haynes, Carol. Su Sky Cinema Passion, ogni giovedì alle 21.00

Il nuovo millennio si sta definendo come il periodo d’oro per le attrici e più recentemente per i film con protagoniste donne con nuove prospettive e nuovi modi di mostrarle e raccontarle. Come Cate Blanchett ha ricordato  durante il suo discorso agli Oscar del 2014, quando ha vinto il premio come Miglior Attrice per Blue Jasmine: “la gente vuole vedere i film con protagoniste femminili e difatti al botteghino vanno alla grande”.  

 

Sky Cinema Passion vuole quindi dedicare una prima serata a settimana, ogni giovedì per rendere omaggio a grandi film che raccontano la storia di due donne protagoniste.

 

Si parte giovedì 6 aprile con Diabolique il thriller di J.S. Chechik con Sharon Stone e Isabelle Adjani tratto dal romanzo Celle qui n’etait plus di Pierre Boileau e Thomas Narcejac. Dopo aver ereditato un collegio maschile Mia Baran affida al marito Guy la cattedra di preside. Dopo aver scoperto che l’uomo non è esattamente l’uomo perfetto che credeva di aver sposato, insieme all’amica Nicole cercherà un modo di liberarsene.

 

Giovedì 13 aprile torna su Sky Cinema Carol di Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara e tratto dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith. Therese è una giovane ragazza sulla ventina che lavora in un grande magazzino, è fidanzata con Richard e sogna di fare la fotografa. Un giorno l’incontro inaspettato con l’affascinante Carol le farà rivalutare completamente la sua vita dando vita ad una grande storia d’amore.

 

Il 20 aprile la serata è all’insegna della musica con il premiatissimo Chicago, musical di Robb Marshall vincitore di sei premi oscar tra cui Miglior Film e interpretato da Renèe Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere. Dopo aver ucciso i rispettivi mariti le cantanti di nightclub Roxie Hart e Velma Kelly vengono incarcerate nella stessa prigione. Billy Flynn, il loro avvocato difensore riesce ad attirare l’attenzione pubblica in loro favore ma le due sfrutteranno il successo per scopi tutt’altro che nobili.

 

L’ultimo giovedì del mese è dedicato a Nemiche per la pelle, commedia italiana di Luca Lucini con Margherita Buy e Claudia Gerini. Lucia e Fabiola sono due donne profondamente diverse che condividono una cosa soltanto: Paolo, ex marito di Lucia e attuale compagno di Fabiola. Improvvisamente Paolo scompare lasciando alle due l’affidamento del misterioso Paolino, un bambino di cui tutti ignoravano l’esistenza. 

Spettacolo: Per te