Sky Cinema Uno mette una...Piuma in Aprile

Cinema

Domenica 16 aprile alle 21.15, il giorno di Pasqua arriva su Sky Cinema Uno  Piuma, la commedia  di Roan Johnson. Presentato in concorso al Festival di Venezia 2016, il film racconta l'arrivo inaspettato di una bambina in una coppia di diciottenni alle prese con la maturità

La storia di Piuma è davvero originale. Lo scoprirete il giorno di Pasqua su Sky Cinema Uno. Il film di Roan Johnson è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2016 e racconta l'arrivo inatteso di una bambina in una coppia di diciottenni alle prese con la maturità. Qui potete vedere alcuni momenti di questa opera ricca di suggestioni la cui title-track è firmata da Francesca Michielin. Il cast è formato da Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini e Francesco Colella.





Piuma racconta di Ferro e Cate, diciottenni che condividono un'attesa problematica che minaccia ripercussioni complesse: lei è incinta, c'è l'esame di maturità che s'avvicina oltreché un viaggio in Spagna e Marocco da fare con gli amici. Ferro, poi, ha un padre che vorrebbe lasciare Roma e tornare in Toscana mentre la madre sarebbe lieta di fare la nonna. Il padre di lei ha una vita precaria. Sembrano non esserci le condizioni minime per portare avanti la gravidanza ma in questi momenti c'è sempre una forza superiore che protegge (i futuri) mamma e papà. 

 

 

Spettacolo: Per te