Matrix, reboot in arrivo per il cult con Keanu Reeves

Cinema
Matrix, di cui la Warner Bros. starebbe lavorando al reboot
matrix-reboot

Secondo The Hollywood Reporter la Warner Bros. sta lavorando a un reboot di Matrix, il film di fantascienza diretto dalle sorelle Wachowski, considerato uno dei più influenti degli ultimi decenni. Sarebbe già stato scelto l’attore protagonista, mentre non sono da escludere prequel, sequel e spin-off.

 

IL REBOOT DI MATRIX

 

Uscito nel 1999, Matrix è diventato in breve un film di culto, destinato nei decenni ad affermarsi come una delle pellicole più influenti e citate del cinema contemporaneo. E nonostante i due sequel non abbiano riscosso altrettanto consenso, ci si poteva aspettare che prima o poi qualcuno decidesse di rimettere mano all’universo creato dalle sorelle Wachowski (all’epoca ancora fratelli Wachowski), registe del film.

 

Ora quel momento sembra essere arrivato: secondo The Hollywood Reporter la Warner Bros. è infatti già al lavoro su un reboot del film di fantascienza, che sarebbe però ancora ai primi stadi del processo produttivo. Non solo, gli studios avrebbero già scelto un attore protagonista.

 

 

IL NUOVO NEO

 

Per interpretare Neo, il protagonista di Matrix che nella trilogia originale veniva impersonato da Keanu Reeves, la Warner Bros. avrebbe in mente Michael B. Jordan, di recente messosi in luce al fianco di Sylvester Stallone in Creed. Non ci sono invece notizie su un eventuale coinvolgimento di Reeves e degli altri attori di Matrix, da Laurence Fishburne a Carrie-Ann Moss, passando per Hugo Weaving.

 

Allo stesso modo, non si sa ancora se la Warner voglia includerein qualche modo Lana e Lilly Wachowski, anche se è probabile che sia interessata a ottenere il benestare delle registe dell’originale, anche per accontentare i fan della saga.

 

 

IL MODELLO STAR WARS

 

Sempre secondo The Hollywood Reporter, la casa di produzione potrebbe essere intenzionata non solo a ricostruire, ma anche a espandere l’universo di Matrix. L’esempio da seguire sarebbe quello della Disney con Star Wars, con prequel, sequel e spin-off dedicati ai vari personaggi del film.

 

Insomma, anche se per ora di dettagli ce ne sono pochi, di carne sul fuoco ce n’è davvero tanta. Possiamo quindi aspettarci numerose novità per i mesi e gli anni a venire, con la saga di Neo di nuovo al centro dell’attenzione collettiva.

 

Spettacolo: Per te