I supereroi che avrebbero potuto avere un altro volto

Cinema
Nicolas Cage nei panni di Superman
nicolas-cage-superman

Oggi inevitabilmente associamo certi supereroi ai visi di determinati divi di Hollywood. Ma alcuni di loro avrebbero potuto avere aspetti molto diversi.  Quelle parti infatti, stavano per essere date ad altri attori. Scopri quali star avrebbero potuto indossare il costume di Superman, Green Lantern, Harley Quinn e Wonder Woman in questo video di Kika Press








Superman Lives scritto da Kevin Smith avrebbe dovuto essere diretto da Tim Burton Era il 1998 e Nicolas Cage avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Clark Kent e del suo super alter ego. Il suo acerrimo nemico, Lex Luthor, avrebbe invece essere portato in scena da Kevin Spacey, che lo interpretò poi in Superman Returns nel 2006. Dopo svariate riscritture e prove costume, ma soprattutto dopo aver speso 30 milioni di dollari in pre-produzione, il progetto venne abbandonato.


Batman Triumphant. 
Furono solo I pessimi risultati ai botteghini a fermare la saga di Batman diretta da Joel Schumacher. Se Batman e Robin fosse andato meglio, il regista newyorkese sarebbe tornato dietro la macchina da presa per girare Batman Triumphant, con George Clooney e Chris O'Donnell. Nicolas Cage, ancora lui, era in lizza per il ruolo dello Spaventapasseri, Madonna e Courtney Love avrebbero potuto interpretare Harley Quinn e nei sogni più intimi di Schumacher c’era anche quello di riportare in scena il Due Facce di Tommy Lee Jones e il Joker di Jack Nicholson. Poi tutto si dissolse in una bolla di sapone.


Batman anno uno.
 Prima di scegliere Christopher Nolan per dirigere la saga di Batman, la Warner Bros considerò di affidarla a Darren Aronofsky, che aveva intenzione di adattare allo schermo il fumetto di Frank Miller e David Mazzucchelli Batman: Anno Uno. Sarebbe stata una versione dell’uomo pipistrello destinata a un pubblico adulto, anche più violenta dei film di Nolan. Alcuni spunti sono comunque finite nel film batman begins, diretto da Nolan, ma il film vietato ai minori che ha come protagonista Bruce Wayne deve ancora essere creato.


Green Lantern con Jack Black
. Prima che fosse Ryan Reynolds a interpretare Lanterna Verde, la Warner aveva pensato di affidare il personaggio a Jack Black, guidato dalle storie dello sceneggiature del Saturday Night Live Robert Smigel. Ovviamente le avventure del supereroe sarebbero state a sfondo altamente comico.


Wonder WOMAN DI JOSS WHEDON. 
Prima di  approdare alla Marvel e dirigere gli Avengers,Joss Whedon, scrittore, produttore e regista americano, ha lavorato a lungo a una versione cinematografica di Wonder Woman che avrebbe voluto dirigere. Poi un progetto simile venne affidato a Patty Jenkins, che ha creato il Wonder Woman che uscirà nelle sale a giugno di quest’anno, con protagonista Gal Gadot.  Nel progetto di Whedom, a vestire i panni della supereroina Americana ci sarebbe stata Cole Smulders, la Robin Scherbatsky di How I Met Your Mother. La Smulders si consolò poi con il ruolo dell’agente Maria Hill che Whedon le affidò in The Avengers

Spettacolo: Per te