Weekend da star con Juliette Binoche

Cinema
00_binoche

L’appuntamento di marzo con le grandi star di Hollywood è dedicato a Julliette Binoche a cui Sky Cinema Passion dedica la prima e la seconda serata di sabato 11 e domenica 12 marzo. Tra i film in programmazione l’indimenticabile Chocolat e il nove volte premio oscar Il paziente inglese

Su Sky Cinema Passion torna Weekend da Star che questo mese ospita Juliette Binoche. In quasi trentacinque anni di carriera l’attrice francese ha preso parte ad alcune delle pellicole più importanti del cinema europeo ed internazionale a cavallo tra i due secoli collezionando uno stuolo di premi degno dei più grandi divi del cinema.

 

Si parte sabato 11 marzo alle 21.00 con Cime Tempestose, la trasposizione cinematografica del romanzo di Emily Bronte dove Juliette Binoche e Ralph Fiennes interpretano Heathcliff e Catherine i due amanti dalla vita travagliata protagonisti dell’opera.

In seconda serata si continua con Parole d’amore, dramma famigliare che ruota intorno ad i Campionati Nazionali di Abilità Ortografica. I Naumann sono la classica famiglia della medio-alta borghesia ma tra un padre annebbiato dal successo della figlia, una madre troppo emotiva e figli succubi di una quotidianità falsa, l’equilibrio precario del gruppo rischia di spaccarsi.

 

 

 

 

Domenica 12 marzo in prima serata la commedia romantica Chocolat tratta dal romanzo di Joanne Harris. Juliette Binoche è Vianne, una giovane donna che ristruttura un locale abbandonato per farne una moderna pasticceria che diventa presto punto di ritrovo di tutti i cittadini. Il sindaco, irritato da tanto successo, cercherà in tutti i modi di far chiudere il negozio ma un gruppo di zingari arrivati dal fiume si alleerà con Vianne nel tentativo di portare avanti la sua attività.

In seconda serata Il paziente inglese, il kolossal di Anthony Minghella che ha raccolto nove premi Oscar. Il conte Lazlo de Almasy dopo un’incidente aereo viene curato da un’infermiera in un piccolo paese vicino Siena. Durante la convalescenza racconta la storia del suo amore perduto nel deserto con la misteriosa Katharine.

 

Weekend da Star con Juliette Binoche è in onda su Sky Cinema Passion sabato 11 e domenica 12 marzo in  prima e seconda serata. 

Spettacolo: Per te