Parodia portami via, quando la risata è intelligente

Cinema
50 Sbavature di nero
00_50_sbavature_di_nero

Sky Cinema Comedy da lunedì 13 a domenica 19 marzo in prima e seconda serata propone un ciclo dedicato alle parodie più divertenti del cinema

La parodia è una delle forme d'arte più raffinate e per questo più difficile da frequentare. Per mostrarci (un po') del meglio di questo genere Sky Cinema Comedy, lunedì 13 a domenica 19 marzo in prima e seconda serata propone un ciclo dedicato alle parodie più divertenti del cinema. Tra i titoli in programmazione c'è il film che ironizza sul successo e sulle trasgressioni della trilogia di successo tratta dai romanzi di E. L. James, 50 Sbavature di Nero, Hot Shots! 2, sequel del cult demenziale degli anni 90 con Charlie Sheen e Valeria Golino. L'aereo più pazzo del mondo racconta l’incredibile viaggio a bordo di un aereo di un reduce di guerra che odia volare e della sua amata. Ma non si atterra dopo i titoli di coda perché il volo prosegue con il secondo capitolo ribattezzato L'aereo più pazzo del mondo - Sempre più pazzo: in cabina di pilotaggio ritroviamo il pilota Ted, questa volta alle prese con uno Shuttle di linea diretto verso la Luna. In Spia e lascia spiare Leslie Nielsen ci porta in una divertente spy-story: Sex DeFer (Leslie Nielsen) è un agente segreto in pensione, richiamato in attività per salvare la figlia della sua amata, minacciata dal suo storico e vendicativo nemico, il generale Rancor.


Balle Spaziali


Balle Spaziali
è la rilettura in chiave comica, fatta da quel genio che è Mel Brooks, della saga di Star Wars: Scary Movie 5 è il quinto capitolo dell'irriverente saga horror demenziale mentre Chicken Park di e con Jerry Calà sbeffeggia la saga di Jurassic Park. Infine ritroviamo Leslie Nielsen, strepitoso combina guai in Una pallottola spuntata 2 ½, dove dovrà sventare un complotto ai danni del presidente degli Stati Uniti e in Una pallottola spuntata 33 1/3 definito anche l'insulto finale. Frank, il mitico agente di polizia più pazzo del mondo, si gode la pensione. Ma la vita da casalingo viene presto interrotta da una importante quanto inattesa missione.  

Spettacolo: Per te