World Cinema: il meglio dei festival da tutto il mondo

Cinema
00_the_dark_horse

Prosegue ogni sabato alle 21.00 su Sky Cinema Cult l’appuntamento con il ciclo World Cinema, una rassegna dei principali film stranieri provenienti da ogni parte del mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali Festival. Questo mese Sky Cinema propone The Dark Horse, Amores Perros, Ti Guardo e Lettere di uno Sconosciuto

Sky Cinema Cult continua anche a marzo a diffondere le cinematografie meno conosciute con la rassegna World Cinema, in onda ogni mercoledì alle 21.00 dove le pellicole più premiate nei festival internazionali trovano il loro canale di diffusione. 

 

 

Si parte sabato 4 marzo con The Dark Horse, il film che ricalca le vicende di Genesis Wayne Potini, un ex campione di partite lampo a scacchi. Wayne è bipolare e gestisce un circolo per ragazzi e giovani a rischio dove li allena nel gioco degli scacchi a squadre. Mentre combatte la sua malattia proverà a portare il suo gruppo al torneo nazionale di Auckland.

 

Sabato 11 marzo è la volta di Amores Perros di Alejandro Gonzalez Inàrritu, il regista premio oscar di Birdman e Revenant – Redivivo. Tra i labirinti di Città del Messico tre storie difficili si intrecciano e vengono raccontate attraverso il rapporto che i cani dei protagonisti hanno con i loro padroni: Octavio cerca di scappare con l’amata Susanna, Daniel lasciate moglie e figlia si crea una nuova vita con Valeria, El Vivo è un terrorista che vive per strada.

 

Sabato 18 marzo arriva Ti Guardo di Lorenzo Vigas. La lotta di classe si sviluppa sullo sfondo di uno studio dentistico dove Armando Marcano, un cinquantenne apparentemente nella media, addesca giovani ragazzi di strada per spogliarsi davanti a lui, senza toccarli. L’incontro con Elder, che si rifiuterà di essere un feticcio dell’uomo, farà esplodere il precario equilibrio nella vita di Armando.

 

L’ultimo sabato del mese è dedicato a Lettere di uno sconosciuto, il dramma famigliare di Zhang Yimou ambientato durante la rivoluzione culturale cinese che dipinge la tragedia della Cina in un’intensa storia di rimpianti e delusioni. Lu Yanshi è un padre di famiglia in esilio perché oppositore del sistema, tornando a casa di nascosto si renderà conto che la famiglia non gli è più fedele come pensava.

 

L’appuntamento con World Cinema è ogni sabato alle 21.0 su Sky Cinema Cult. 

Spettacolo: Per te