Aspettando la finale di MasterChef, cuciniamo col cinema

Cinema
00-Bradley-cooper

Attendendo la finale di Masterchef, in onda giovedì 9 marzo su Sky Uno, il canale 308 di Sky da venerdì 3 a domenica 5 marzo accende la programmazione della prima serata con film a tema culinario

I fornelli friggono prima su Sky Cinema Passion. Attendendo la finale di Masterchef, in onda giovedì 9 marzo su Sky Uno, il canale 308 di Sky da venerdì 3 a domenica 5 marzo accende la programmazione della prima serata con film a tema culinario. Venerdì 3 marzo andrà in onda In cucina niente regole, dove uno chef rimasto da poco vedovo ritrova la gioia di vivere grazie all’apertura di un nuovo locale nelle campagne inglesi, su suggerimento dell’amico Gordon Ramsay, e all'amore per una critica enogastronomica americana Claire Forlani.

Sabato 4 marzo c'è La cuoca del Presidente che ripercorre il rapporto lavorativo e d’amicizia tra la cuoca dell’Eliseo Hortense Laborie e il Presidente della Repubblica francese. La Laborie cucina per gli operai impegnati in una missione in Antartico. Ruvida e solitaria, Hortense è una cuoca eccelsa che ha lasciato molti anni prima la sua fattoria nel Périgord per traslocare all'Eliseo e curare la dieta del Presidente. Non ama però parlare di quegli anni ma per quanto provi a ricacciarli, quei ricordi non la abbandonano così come sono un incubo le gelosie di palazzo, scatenate da chef invidiosi che non hanno mai riconosciuto il suo talento e il valore dei suoi menù: le hanno complicato la vita, boicottato la cucina...la hanno fatta dimettere. Ora che è lontana da quel clima Hortense recupera l'amicizia che l'ha legata al Presidente.

Si chiude domenica 5 con Il sapore del successo, con Bradley Cooper: Adam Jones è uno chef stellato che ha distrutto la sua carriera tra droga, sesso e carattere pessimo. Espiate le sue colpe strofinando un numero infinito di ostriche sotto i rubinetti della Louisiana, torna a Londra, determinato a rimettersi al timone di una cucina d'eccellenza e a guadagnare la tanto ambita terza stella Michelin. Ma non sarà facile perché il passato lo perseguita, l'auto-distruzione lo tormenta...ma l'amore può salvarlo.

Spettacolo: Per te