Attacco al potere 2, l’agente Banning colpisce ancora

Cinema
Aaron Eckhart e Gerald Butler in Attacco al potere 2
attacco-al-potere-2

Gerald Butler torna nei panni dell’agente Mike Banning in una straordinaria prima visione: lunedì 6 marzo alle 21.15 va in onda su Sky Cinema 1 HD Attacco al potere 2, sequel del film che metteva sotto assedio la Casa Bianca (e che va in onda su Sky Cinema il 3 marzo).

In Attacco al potere l’agente Mike Manning salvava la Casa Bianca e gli Stati Uniti da un micidiale attacco nordcoreano. Ma per l’eroe della situazione non è ancora l'ora di concedersi il meritato riposo, perché è già arrivato il momento di tornare in azione in Attacco al potere 2, in onda in prima visione tv lunedì 6 marzo alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD.

 

Torna a interpretare lo stoico agente Manning un grande action hero come Gerald Butler, amatissimo interprete di 300, RocknRolla e Gods of Egypt. Con lui di nuovo sullo schermo Aaron Eckhart nei panni del presidente degli Stati Uniti Benjamin Asher e Morgan Freeman in quelli di Allan Trumbull.

 

Mike Banning sta per diventare padre, ma nonostante ciò continua a svolgere il suo lavoro, proteggendo il presidente Asher durante i suoi spostamenti. Quando il Primo Ministro britannico muore in circostanze misteriose, le massime autorità mondiali vengono invitate a Londra per il funerale. Ma tutto va storto.

 

Il funerale, infatti, si rivela essere una trappola mortale: decine di terroristi vestiti da agenti della polizia cominciano a fare fuoco sui civili, mentre una serie di attentati eliminano i leader dei paesi più importanti (ne fa le spese anche uno sfortunato Primo Ministro italiano).

 

Ovviamente, in una situazione così disperata c’è solo una persona in grado di trarre in salvo il Presidente: stiamo parlando del nostro affezionato Mike Banning, che ancora una volta dovrà combattere contro tutto e tutti per proteggere la più alta carica degli Stati Uniti d’America.

 

Tanta azione e tanta suspense in una cornice davvero speciale come Londra: quando si parla di azione Attacco al potere 2 riesce a essere all’altezza del suo fortunato predecessore (tra l’altro, Attacco al potere andrà in onda su Sky Cinema appena prima del suo sequel, il 3 marzo), ma in quanto al setting riesce a fare addirittura meglio. L’appuntamento con Mike Manning è per lunedì 6 marzo su Sky cinema!

Spettacolo: Per te