Alien Covenant: il prologo del nuovo film della saga di Alien

Cinema
00_alien_covenant_crew

Alien: Covenant, il sequel di Prometheus e secondo capitolo della quadrilogia prequel del primo Alien (1979) che dovrebbe spiegare l’origine degli alieni xenomorfi, uscirà nelle sale il prossimo 17 maggio. La 20 Century Fox ne ha diffuso un prologo che ne introduce i protagonisti

Il corto è ambientato sulla nave da colonizzazione Covenant dove l’equipaggio gusta l’ultimo pasto prima di mettersi in ibernazione per il viaggio verso un misterioso pianeta che si aspettano essere un paradiso sconosciuto.

 

In questi cinque minuti sembrano ritornare le atmosfere del primo capitolo della saga e rincontriamo il droide Walter, interpretato ancora da Michael Fassbender. Il film avrà un grande cast che comprende tra gli altri Katherine Waterson, la protagonista del film e James Franco. 

 

Il prologo ideato da Ridley Scott, diretto dal figlio Luke e prodotto dalla RSA Films:
 

 

La sinossi ufficiale:

“Ridley Scott torna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus e si collega direttamente al lavoro del 1979 di Scott. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus".

 

Il trailer del film:
 

Spettacolo: Per te