Tom Cruise “precipita” nei cult del cinema. Il VIDEO

Cinema

Floriana Ferrando

tom_cruise

Prendi una scena iconica del film Vanilla Sky e montala insieme ai momenti più celebri degli action movie e delle saghe fantasy. Il risultato è un divertente mashup di neppure due minuti già diventato virale

 

Sulla cima di un tetto si lancia nel vuoto e precipita per dei secondi interminabili, verso la realtà. È la scena tratta da Vanilla Sky, film del 2001 diretto da Cameron Crowe con Tom Cruise, Cameron Diaz e Penélope Cruz. Parte da qui il mashup realizzato da un utente di YouTube che si è divertito a fare “precipitare” letteralmente per un minuto e mezzo Tom Cruise nei set di alcune pellicole cult degli ultimi anni.

Guarda la caduta di Tom Cruise in Vanilla Sky



Ad aprire il video è il “cielo color vaniglia” della pellicola da cui il video ha preso spunto: Cruise si lancia nel vuoto e si ritrova presto catapultato nell’universo di Fast & Furious 7 e Men in Black 3. Compaiono pure due pellicole in cui il protagonista è lo stesso Cruise, come Mission: Impossible 3 e Jerry Maguire. Spunta il mondo dell’aeronautica americana di Con Air, mentre si fanno largo alcune delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi anni.

Guarda il mashup



È lo sguardo fra il perplesso e il curioso di Captain America interpretato da Chris Evans, ad esempio, a scorgere la sagoma di Tom Cruise che vola in aria nel bel mezzo del set di The Avengers, insieme al suo collega vendicatore Chris Hemsworth alias Thor. Mentre c’è da scommettere che le navicelle spaziali di Star Wars Episode II non abbiano mai assistito ad una scena simile. E ancora, Tom Cruise compie un bel viaggio attraverso gli scenari fantasy più celebri del grande schermo, dal Signore degli Anelli: Le due Torri ad Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

E le grida di sottofondo? È un utente di YouTube ad individuarle: sono tratte dal trailer del film The Mummy, l’horror movie distribuito dalla Universal Pictures e diretto da Alex Kurtzman atteso nelle sale per il prossimo giugno che comprende nel cast Tom Cruise, Russell Crowe e l'attrice Annabelle Wallis. Unite, precisa l’autore che online si fa chiamare DrMachakil, alle urla di Vanilla Sky.

Il video, pubblicato su YouTube lo scorso 8 febbraio, ha superato le 400 mila visualizzazioni in meno di dieci giorni.

The Mummy, guarda il trailer

Spettacolo: Per te