Strani Amori: quando l'amore si fa incredibile

Cinema
eternal_sunshine

L’amore non è sempre una cosa semplice e non porta solo gioie, alcuni amori si invertono in tragedie, altri sono così difficili da gestire che si trasformano in mostri e altri ancora sono semplicemente strani. Per celebrare le storie d’amore più incredibili del cinema, Sky Cinema Cult il giorno di San Valentino propone una maratona di titoli selezionati tra i quali Se mi lasci ti cancello e The Lobster

Sky Cinema Cult dedica la giornata del 14 febbraio agli amori folli, ultradimensionali, distopici, bizzarri ma sempre grandi con una serie di film divenuti negli anni oggetto di culto e ammirazione da parte di milioni di persone, pellicole che hanno riscritto l’immaginario dell’amore, nel bene e nel male, togliendone la patina di romanticismo banale e scontato.

 

Si parte alle 16.45 con Se mi lasci ti cancello, il film premio oscar per la sceneggiatura scritto da Charlie Kaufman e diretto d Michel Gondry. Joel e Clementine si sono amati e si sono lasciati malamente, per evitare di soffrire ulteriormente Joel decide di cancellare la ragazza dalla sua memoria, ma le conseguenze andranno oltre ogni previsione.

 

Alle 18.35 segue il fantascientifico Mr.Nobody dove Nemo, l’ultimo uomo mortale sulla terra, si appresta alla morte. Mentre il mondo assiste in un reality ai suoi ultimi giorni di vita, Nemo rivive le tappe fondamentali della sua esistenza .

 

In prima serata alle 21.00 andrà in onda The Lobster commedia distopica del regista greco Yorgos Lanthimonos vincitrice del premio della giuria al Festival di Cannes 2015.  In un futuro non precisato, una volta adulti è vietato rimanere single e quelli che entro un certo periodo di tempo non riescono a trovare un partner devono partecipare ad un programma apposito in un hotel dove hanno 45 giorni per innamorarsi. Se questo non succede entro la data stabilita verranno trasformati in animali.

 

In seconda serata invece troviamo Moonrise Kingdom – una fuga d’amore. Diretto dal visionario Wes Anderson, il film parla della storia d’amore tra due ragazzini, Sam e Suzy che faranno di tutto, da scappare tra i boschi a imbracciare un fucile, per restare insieme contro tutto il mondo che li vuole separare.

 

Non perdere la maratona Strani Amori in inda su Sky Cinema Cult il 14 febbraio dalle 16.45

Spettacolo: Per te