Pride + Prejudice + Zombies: Jane Austen si fa horror

Cinema
00-pride-prejudice-zombies

la prima serata di Sky Cinema Uno si tinge di sangue venerdì 10 febbraio alle 21.15 con Pride + Prejudice + Zombies. Il classico di Jane Austen viene rivisitato in chiave horror riempiendo l’Inghilterra del primo ottocento di zombie affamati

In un Inghilterra vittoriana distrutta da un’epidemia zombie, i giovani Elizabeth Bennet (Lily James) e Mr.Darcy (Sam Riley), dai caratteri e dalle prospettive opposte, lei forte e indipendente, lui arrogante e snob, dovranno collaborare per sopravvivere in un mondo dove niente e nessuno è mai al sicuro.

 

 

Tratto dal best seller PPZ – Orgoglio + Pregiudizio + Zombie, il film, come il libro, non tradisce le intenzioni degli  eventi del romanzo originale di Jane Austen, con l’unica differenza che “invece delle guerre napoleoniche sopraggiunge un’apocalisse zombie”. Le sorelle Bennet, oltre ad essere esperte di cucito, cucina  e letteratura sono anche delle professioniste nelle arti marziali orientali addestrate in Cina e toccherà a loro salvare gli uomini dall’apocalisse Zombie. Nonostante questo dovranno vedersela anche con i problemi famigliari, la mancanza di un fratello maschio in grado di ereditare il patrimonio del padre e la necessità di sposarsi per cercare di mantenere in nome di famiglia.

 

Da un’operazione rischiosissima, e tacciata di eresia da alcuni, il regista Burr Steer riesce a costruire un film ricco di avventura, divertente ma mai banale dove gli zombie esasperano e rendono esplicite le contraddizioni sociali dell’epoca, come la stessa Jane Austen aveva fatto nel romanzo. Le convenzioni sociali come un’apocalisse zombie, nessuno comunque ne è al sicuro. 

 

Pride + Prejudice + Zombies arriva su Sky Cinema Uno venerdì 10 febbraio alle 21.15

Spettacolo: Per te