Sky Cinema: continuano le prime visioni

Cinema

Una prima visione ogni giorno, tanto cinema d’autore e ancora più eventi dedicati ai miti del grande schermo: sono queste le novità di Sky Cinema, che delizieranno gli abbonati anche per la settimana che va dal 6 al 12 febbraio

La stagione di Sky Cinema continua alla grande con sempre nuove sorprese. Infatti continuano, anche in questa seconda settimana di febbraio, le prime tv. Da non perdere assolutamente. Tra i titoli più importanti sono da segnalare The Hateful Eight, l’ultima opera di Quentin Tarantino , che valse il premio Oscar ad Ennio Morricone per la colonna sonora e di tutt’altro genere la pellicola d’animazione tratta da un famosissimo videogioco Angry Birds – Il film. E ancora documentario  Taxi Teheran, diretto da Jafar Panhai, vincitore dell’Orso d’oro a Berlino 2015 e L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo, sceneggiatore americano premio Oscar che lavorò con le più importanti case di produzione cinematografica, prima di essere incarcerato con l’accusa di abbracciare gli ideali comunisti

Ecco un elenco di tutte le prime Tv che andranno in onda sui Canali Sky Cinema da lunedì 6 a domenica 12 febbraio.  

 

THE HATEFUL  EIGHT
L’ultima opera di Quentin Tarantino , che valse il premio Oscar ad Ennio Morricone per la colonna sonora, e che si avvale di un cast stellare: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh e Tim Roth. Otto viaggiatori diretti a Red Rock rimangono bloccati dalla neve e sono costretti a rifugiarsi in un pericoloso negozio chiamato Minnie; tra loro: un cacciatore di taglie, una latitante, un ex-soldato dell’Unione e un rinnegato del sud che si spaccia per sceriffo della città.

Prima visione: Lunedì 6 febbraio
Canale: Sky Cinema Uno e in contemporanea su Sky Cinema Hits
Genere: Drammatico, Western, Thriller
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Samuel L. Jackson, Kurt Russell,Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Demian Bichir, Zoe Bell, Dana Gourrier, James Parks,Channing Tatum, Gene Jones, Keith Jefferson,Craig Stark, Belinda Owino, Quentin Tarantino

BACKTRACK
Adrien Brody è il protagonista di un inedito mistery thriller. Uno psicologo dedito ai suoi pazienti, scopre una verità sconcertante su di loro: sono tutti fantasmi. Per riordinare le idee l’uomo decide di tornare nella sua città natale dove però dovrà fare i conti con inquietanti misteri.

Prima visione: Martedì 7 febbraio
Canale: Sky Cinema Uno
Genere: Thriller
Regia: Michael Petroni
Cast: Adrien Brody, Bruce Spence, Sam Neill, Robin McLeavy, Malcolm Kennard. Jenni Baird

ANGRY BIRDS - IL FILM
Spassoso film d’animazione tratto dal celebre videogioco. Nell'isola degli uccellini, dove sono tutti felici e contenti, Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia, si mettono alla guida di una rivolta contro un gruppo di maialini verdi intenti a distruggere l’idillio sull’isola.

Prima visione:  Mercoledì 8 febbraio
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Animazione, Commedia, Azione
Regia: Clay Kaytis, Fergal Reilly

45 ANNI
Una bellissima storia d’amore e di vita con Tom Courtenay e Charlotte Rampling entrambi premiati come migliori attori al festival di Berlino 2015. Una coppia sposata da 45 anni si prepara a festeggiare il loro anniversario quando una lettera del passato riporta a galla dolorosi ricordi destinati a turbare la loro routine e il loro equilibrio.

Prima visione: Giovedì 9 febbraio
Canale: Sky Cinema Cult
Genere:  Sentimentale, Drammatico
Regia: Andrew Haigh
Cast:  Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James

PPZ – PRIDE + PREJUDICE + ZOMBIES
Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Seth Grahame-Smith che rilegge in chiave horror-action il classico di Jane Austen Orgoglio e Pregiudizio. Nella Londra del XIX secolo, mentre le sorelle Bennet sono alla ricerca di marito, un’orda di zombie minaccia di distruggere la razza umana. Nel cast Lily James (Cenerentola), Lena Headey (Trono di Spade), Sam Riley (Maleficent) e Jack Huston (Ben-Hur).

Prima visione: Venerdì  10 febbraio
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:  Commedia, Horror, Thriller, Sentimentale
Regia: Burr Steers
Cast:  Lily James, Lena Headey, Sam Riley,Matt Smith, Douglas Booth, Charles Dance,Jack Huston, Aisling Loftus, Bella Heathcote,Emma Greenwell, Suki Waterhouse, Sally Phillips, Morfydd Clark

TAXI TEHERAN
Jafar Panhai dirige il documentario vincitore dell’Orso d’oro a Berlino 2015, sfidando ancora una volta il divieto impostogli dal governo iraniano di girare o scrivere film nel suo paese. Un taxi attraversa le strade di Teheran e al suo interno salgono e scendono persone di varie estrazioni sociali che esprimono posizioni differenti nei confronti della società in cui vivono, mentre alla guida, Panhai, riprende segretamente il tutto con il telefonino.

Prima visione: Sabato 11 febbraio
Canale: Sky Cinema Cult
Genere:  Drammatico, Commedia
Regia: Jafar Panahi
Cast:  Jafar Panahi

L'ULTIMA PAROLA - LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO
La storia vera di Dalton Trumbo (Brian Cranston), sceneggiatore americano premio Oscar che lavorò con le più importanti case di produzione cinematografica, prima di essere incarcerato con l’accusa di abbracciare gli ideali comunisti. Deciso a non arrendersi, l’uomo continuò a scrivere sceneggiature sotto falso nome, firmando alcune celebri pellicole come Vacanze Romane. e Spartacus Nel cast anche Diane Lane e Helen Mirren.

Prima visione: Domenica 12 febbraio
Canale: Sky Cinema Uno
Genere:   Biografico, Drammatico
Regia: Jay Roach
Cast:  Bryan Cranston, Elle Fanning, Diane Lane, Helen Mirren, Alan Tudyk, John Goodman, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Louis C.K.

Spettacolo: Per te