Stiller vs Wilson: la sfida dei comici

Cinema
00_ben_stiller_owen_wilson

Sky Cinema Comedy dedica i mercoledì di febbraio a due Re della commedia americana, Owen Wilson e Ben Stiller. Dal preserale alla seconda serata si susseguono i più grandi film dei due comici sia soli sia in coppia. Tra i titoli troviamo Zoolander, Zoolander 2, Una notte al museo, Le avventure di Steve Zissou e Tutto può accadere a Broaway.

Amici fin da giovanissimi Ben Stiller e Owen Wilson si sono supportati a vicenda e scambiati ruoli per tutto l’arco della loro carriera, d’altronde lo stesso Stiller con l’amico Wes Anderson sarà tra i primi registi a lanciare la carriera di Owen Wilson con il suo film Il Rompiscatole. Con una carriera ormai più che ventennale i due attori hanno collezionato ruoli iconici e memorabili affermandosi tra gli attori più importanti del nostro tempo. Sky Cinema Comedy ripercorre la loro carriera ogni mercoledì di febbraio con tre pellicole che li vedono protagonisti.

 

Si parte Mercoledì 1 febbraio alle 19.25 con Duplex – Un appartamento per tre. Scritto e diretto da Danny DeVito vede Ben Stiller e Drew Barrymore interpretare una giovane coppia in cerca dell’appartamento dei sogni che si ritroverà a vivere con una vecchietta strampalata e insopportabile. Alle 21.00 si prosegue con la famosa saga che ironizza sul mondo della moda con Zoolander e Zoolander 2 dove Wilson e Stiller si ritrovano nei ruoli di due modelli rivali che uniscono le forze per sventare un malvagio piano.

 

Mercoledì 8 febbraio si parte con Tutto può accadere a Broadway, commedia scritta e diretta da Peter Bogdanovich, dove un regista teatrale, arrivato a New York per mettere in scena la sua ultima opera si caccia nei guai passando una notte con una escort e intimandola a diventare attrice. In prima serata, alle 21.00 andrà in onda Tropic Thunder – Unisciti a loro, una commedia satirica che prende in giro i film di guerra e gli attori blasonati e egocentrici di Hollywood. In seconda serata il capolavoro di Wes Anderson Le avventure acquatiche di Steve Zissou: Bill Murrey veste i panni di un oceanografo documentarista alla ricerca del mitico squalo-giaguaro.

 

Mercoledì 15 febbraio il preserata propone Amori e Disastri, commedia di David O Russel con Ben Stiller e Patricia Arquette. Mel, nonostante la sua vita felice e tranquilla, decide di partire per un lungo viaggio e risolvere un mistero che lo attanaglia da tutta la vita: conoscere i propri genitori. Alle 21.00 si continua con Due single a nozze dove due amici condividono la passione di imbucarsi ai matrimoni per conquistare le invitate. La seconda serata offre Lo spaccacuori: Eddie, oppresso dalla moglie pazza, si innamora di Miranda e cerca di divorziare prima che la moglie lo scopra.

 

Mercoledì 22 febbraio, l’ultimo dedicato ai due attori, si apre con Il giro del mondo in 80 giorni, tratto dal romanzo di Jules Verne segue l’impresa dello scienziato Phileas Fogg che scommette di fare il giro del mondo in 80 giorni. In prima e seconda serata segue la fortunatissima serie di Una notte al museo dove i due attori si riuniscono nelle commedie fantasy dove i reperti e le opere del museo di Storia Naturale di New York prendono vita.

Lo speciale Stiller vs Wilson è in onda ogni mercoledì di febbraio con tre pellicole dedicate dalla preserata alla seconda serata su Sky Cinema Comedy

Spettacolo: Per te