Facce da Cult: la palma d'oro Lea Seydoux

Cinema
00_lea_seydoux

Il consueto appuntamento di Sky Cinema Cult con gli interpreti di spicco del cinema italiano e internazionale a febbraio è dedicato all’attrice francese Léa Seydoux con una maratona a lei dedicata venerdì 3 febbraio dalle 17.20 su Sky Cinema Cult

L’attrice francese, conosciuta a livello internazionale grazie al film Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, in pochi anni ha cavalcato l’onda della notorietà diventando una delle migliori attrici in circolazione e vincendo la palma d’oro come miglior attrice nel 2014 al festival di Cannes.  Sky Cinema Cult il 3 febbraio alle 17.20 propone tre film che scandiscono la carriera dell’attrice: Sister, The Lobster e La Vita di Adele.

 

Si parte alle 17.20 con Sister, il film di Ursula Meier vincitore dell’orso d’argento al Festival di Berlino del 2012. Simon e Louise sono due fratelli che vivono soli in una casa popolare sulle Alpi svizzere. Per sostenersi economicamente il piccolo Simon ruba agli sciatori mentre la sorella passa da un uomo all’altro aggravando il già difficile rapporto con il fratellino. Finché una scioccante rivelazione cambierà profondamente la natura delle loro vite.

 

Si continua nel preserata con The Lobster, commedia distopica del regista greco Yorgos Lanthimonos vincitrice del premio della giuria al Festival di Cannes 2015.  In un futuro non precisato, una volta adulti è vietato rimanere single e quelli che entro un certo periodo di tempo non riescono a trovare un partner devono partecipare ad un programma apposito in un hotel dove hanno 45 giorni per innamorarsi. Se questo non succede entro la data stabilita verranno trasformati in animali.

 

Alle 21.00 in prima serata La Vita di Adele, film vincitore della palma d’oro al Festival di Cannes 2014, che ripercorre la travolgente storia d’amore tra la giovane Adele e l’artista dai capelli blu Emma, interpretata da Lea Seydoux. Nel corso del film vengono affrontate tutte le tappe più importanti che portano dall’adolescenza alla vita adulta in uno dei ritratti di vita più intensi degli ultimi anni.

 

 

Non perdere lo speciale Facce da Cult dedicato a Lea Seydoux, venerdì 3 febbraio dalle 17.20 su Sky Cinema Cult

Spettacolo: Per te